5 cose sui Chihuahua che probabilmente non hai mai saputo

Oltre ad essere piccoli e super irresistibili, questi cani sono anche ricchi di sorprese. Scoprile tutte assieme a noi

Credi che le curiosità sui Chihuahua siano soltanto legate alle loro dimensioni e al loro aspetto tenero? Certo, alcune di esse lo sono, ma ce ne sono anche altre che sicuramente non hai mai sentito.

Proprio per questo, ecco 5 cose sorprendenti su di loro che ti lasceranno letteralmente di stucco e non solo. Se non hai ancora adottato un cane, infatti, dopo averle lette sceglierai sicuramente questa razza!

Discendono da una razza antica

Anche se non ci sono prove in grado di confermarlo definitivamente, in base agli studi effettuati sembra proprio che i Chihuahua discendano dai Techichi, un’antica razza ormai estinta. A favore di questa tesi ci sono le diverse somiglianze a livello fisico di entrambi.

Il loro nome viene da uno stato

Proprio così. In Messico c’è uno stato, oltretutto il più grande di tutti, che si chiama appunto Chihuahua e confina con Arizona, Texas e New Mexico. Il fatto che i Chihuahua si chiamino proprio così è legato proprio al fatto che la maggior parte degli esemplari di questa razza sono nati in questo stato!

Sono tra i cani più longevi in assoluto

La vita media di questi dolci pelosetti va dai 14 ai 16 anni, una durata che poche razze canine possono vantare di avere e che, considerando come funziona l’età dei cani, è davvero molto!

cane buffo tenero

Sono i preferiti di diversi personaggi famosi

Madonna, Britney Spears, Demi Moore e Reese Witherspoon sono solo alcuni dei nomi degli svariati personaggi famosi innamorati dei Chihuahua!

cagnolino testa dolce

I cuccioli di questa razza nascono con una molera

Che cos’è esattamente una molera? Si tratta di una sorta di fessura che si trova sulla parte superiore del cranio, proprio come la fontanella bregmatica nei bambini, e che solitamente si riassorbe con la crescita del cucciolo.

Leggi anche: 6 buoni motivi per avere un cane confermati dalla scienza

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati