5 fatti a dir poco sorprendenti che ti faranno cambiare idea sui Pitbull

Chi li reputa cani pericolosi, chi invece li ama alla follia. Ad ogni modo, queste curiosità ti faranno cambiare idea su di loro

Ci sono una miriade di falsi miti sui Pitbull che si sono letteralmente impiantati nella mente delle persone. Il primo in assoluto, che sicuramente conoscerai anche tu, è quello che sostiene che questi cani abbiano un’indole aggressiva e sono pericolosi per le persone.

Assolutamente sbagliato, anzi, questo è solo un assaggio delle 5 curiosità di cui stiamo per parlarti su questi pelosi a dir poco stupendi!

Hanno il carattere più stabile della maggior parte dei cani

Dicevamo, molte persone sono persino terrorizzate da questi cani poiché sostengono che abbiano un carattere imprevedibile e violento. Gli studi effettuati dai ricercatori, però, dimostrano l’esatto contrario e cioè che, anche in situazioni di forte stress, i Pitbull sono tra i pochi cani ad avere un carattere tranquillo.

Non sono aggressivi o pericolosi

L’aggressività è un problema comportamentale che, come può manifestarsi nei Pitbull lo può fare anche in qualsiasi altro cane. Non è quindi un “difetto di fabbrica” presente in una specifica razza che la rende, automaticamente, pericolosa. Con i giusti metodi e magari anche con l’aiuto di un esperto, correggere questo comportamento è facile!

La loro pelle è più sensibile

Nonostante siano cani che godono di buona salute e scarsamente predisposti ad avere patologie ereditarie, i Pitbull hanno una pelle molto sensibile, specialmente alle scottature e alle allergie. Per la scelta dei prodotti per curarla, quindi, bisogna sempre confrontarsi con il veterinario.

cane erba natura

Non sono bravi come cani da guardia

Anche qui probabilmente ti crollerà un altro mito. Sebbene siano cani muscolosi e dall’aspetto imponente, essi sono molto socievoli con gli sconosciuti e perciò poco raccomandati per svolgere questo compito. Ovviamente, così come in tutte le cose, ci sono sempre delle eccezioni!

cane natura verde

Vantano un primato

Si tratta di Hulk, il Pitbull più grande del mondo ha vinto il Guinness dei Primati. A soli 17 mesi, infatti, pesava già 80kg e sembra che voglia crescere ancora!

Leggi anche: 5 lezioni di vita che possiamo imparare solo dai cani

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati