5 ragioni per cui i giocattoli sono importanti per il cane

Credi che i giocattoli servano a fido soltanto per giocare? In realtà, ci sono ben 5 motivi per cui sono fondamentali

Acquistarne uno è ormai un must di qualsiasi proprietario. Ma, più specificamente, perché i giocattoli sono importanti per il cane?

I motivi per cui è così fondamentale acquistarli sono diversi ed è bene che tu li sappia, così da poter comprendere di più il tuo amico a quattro zampe.

Stimolano il suo intelletto

Hai presente quando devi risolvere un cruciverba oppure un’equazione? Ecco, per il tuo amico peloso giocare con un giocattolo implica la stessa stimolazione mentale. Giocare, inoltre, riesce a stancarlo più di quando esce fuori a spasso con te!

Riducono il rischio che combini danni in casa

Quando un cane si annoia succede che tutto quello che lo circonda si trasforma come per magia in qualcosa con cui giocare. Ecco, così prendono vita i pasticci che i nostri amici pelosi combinano di tanto in tanto in casa. Procurandogli dei giocattoli, invece, fido avrà sempre qualcosa con cui distrarsi e perciò non farà più danni.

Lo aiutano ad apprendere di più

Anche se non sembra, i giocattoli per cani possono aiutare davvero molto fido a sviluppare abilità e capacità di apprendimento nuove.

cane si diverte

Lo rendono più indipendente

Si sa, ai cani piacerebbe stare sempre con noi. Tuttavia, può capitare a tutti di doverci assentare per vari motivi e lasciarli soli a casa. In questi casi i giocattoli giocano un ruolo a dir poco fondamentale e sai perché? Perché aiutano a tenerlo distratto e a rendere più piacevole i momenti di solitudine.

cani felici insieme

Sono semplicemente divertenti

L’ipotesi che tutti abbiamo sempre formulato e che, ovviamente, è vera. I nostri amici a quattro zampe non solo li adorano, ma più ne hanno e più sono contenti. Ognuno di essi, infatti, diventa per loro “adatto” in base al tipo di gioco a cui vogliono giocare e perciò hanno una scelta più ampia.

Leggi anche: Lavare il cane senza bagnetto: i 5 metodi più raccomandati

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati