5 razze di cani che possono rispecchiare il tuo carattere

I nostri amici a quattro zampe sono più simili a noi di quanto tu possa credere, ed oggi ne avrai la prova assieme a noi

Il cane è il migliore amico dell’uomo. Questa frase, seppur scontata secondo alcuni, nasconde molti più significati di quanto tu possa pensare. Ad esempio, sapevi che ci sono delle razze di cani che rispecchiano il tuo carattere?

Proprio così, alcune razze possono essere la perfetta copia della tua personalità. Immaginiamo di averti incuriosito abbastanza adesso, perciò senza soffermarci oltre andiamo subito al sodo!

Pastore Tedesco

I Pastori Tedeschi sono cani contraddistinti da un carattere molto forte, determinato e tenace. Non è un caso, infatti, che siano i più adatti a ricoprire ruoli come quello di cane da soccorso o cane poliziotto. Anche tu ti ritieni una persona molto forte e decisa? Allora questa è la razza che ti rispecchia.

Golden Retriever

Ami le avventure, fare ogni giorno esperienze nuove e particolari e ti senti una persona abbastanza coraggiosa? Allora sappi che i Golden Retriever sono esattamente come te, soltanto con un “pizzico” di pelo in più!

Bulldog

I Bulldog (francesi, inglesi, americani etc…) sono descrivibili con una sola parola: testardi. Quando loro si mettono in testa una cosa, devono riuscirci a qualsiasi costo. Anche per te le cose stanno così? Allora ecco qual è la razza più adatta a te!

piccolo bulldog francese

Alano

Ti piace giocare, scherzare e vivere la vita con quel pizzico di leggerezza e comicità che non fanno mai male a nessuno? Allora sappi che hai degli amici a quattro zampe che ti assomigliano davvero molto, gli Alani. Con loro, infatti, il divertimento e le risate non mancano mai.

cane alano stupendo

Husky

Il tuo è un carattere molto energico ed attivo a tal punto da sembrare letteralmente instancabile? Il Siberian Husky è la razza canina che fa per te. Ti diciamo soltanto che questi cani, in antichità, erano i cani da slitta per eccellenza!

Leggi anche: 5 razze di cani che vanno maggiormente d’accordo con i gatti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati