5 razze di cani che vanno maggiormente d’accordo con i gatti

Tra cani e gatti può esserci eccome amicizia. Ci sono, però, delle razze che sono più propense ad andare d'accordo con i felini

Tutti abbiamo sentito dire almeno una volta che i nostri amici a quattro zampe non possono essere amici con i gatti per una questione di “odio a priori”. Ma sarà davvero così? Assolutamente no, sono tutti stereotipi e leggende infondate. Bisogna sapere, però, che ci sono razze di cani che vanno più d’accordo con i gatti ed altre invece meno (ma non del tutto).

Conoscerle è estremamente importante, soprattutto se possiedi un felino ed hai intenzione di adottare un cane per la prima volta!

Bassethound

Noti a tutti per le loro adorabili ed irresistibili orecchie grandi e pendenti, questi cani sono rinomati anche per il loro carattere affettuoso che li fa andare d’accordo persino con i gatti.

Bulldog

Pur dando l’impressione di essere dei “piccoli trattori” per via dei loro modi di fare, questi teneri pelosi sono l’esatto contrario con i gatti. Inoltre, i Bulldog non sono cani estremamente attivi: a loro piace sonnecchiare, per cui sono anche molto simili ai felini!

Beagle

I Beagle sono cani estremamente socievoli ed aperti a nuove conoscenze: canine, umane o feline che siano non importa, il loro carattere li rende perfetti per chiunque possieda un gatto o ha intenzione di prenderne uno.

beagle posa foto

Golden Retriever

Passiamo alle “taglie grandi”. Già, perché molti credono che oltre alla non amicizia ci sia anche il fattore della grandezza del cane ad influire su questo rapporto così “conflittuale”. Bisogna invece sapere che anche i cani di grossa taglia come i Golden Retriever possono andare d’accordo con i gatti!

cane assieme micio

Pastore Tedesco

Ciliegina sulla torta? Eccola qui. Anche i Pastori Tedeschi, i cani da guardia per eccellenza, non riescono a resistere alla tenerezza dei gatti. Di amicizie di questo tipo, infatti, ne abbiamo viste davvero tante. Eccone una, per esempio!

Leggi anche: 4 consigli per far nascere un legame d’amicizia tra due cani

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati