5 tipologie di cani tigrati che allietano le case e riempiono i cuori

Esistono moltissimi pelosi con il pelo tigrato, ma è possibile conoscere 5 tipologie di cani tigrati che possono allietare la compagnia delle persone

Tutti i cani sono creature meravigliose ed esistono tantissimi modelli di cani; qui 5 tipologie di cani tigrati che tutti vedono, ma in pochi conoscono. I tigrati sono conosciuti anche come cane a colorazione a strisce; non si verificano in tutte le razze, ma soltanto in alcune.

Bull Terrier

I cani di questa razza sono di media taglia anche se sono parecchio muscolosi; nonostante il loro aspetto che a molti può risultare poco rincuorante, questi pelosi sono dolcissimi, giocosi e affascinanti. Amano fare piccoli dispetti e sono presenti in 13 diversi colori, tra cui il tigrato. Sono cani che masticano tantissimo, per questo è importante comprare loro dei giocattoli masticabili; in questo modo si evita loro di distruggere casa.

Boxer

I cani di questa razza possono essere non solo tigrati, ma anche color fulvo. Sono cani molto sensibili e legano tantissimo con i bambini. Amano giocare e si divertono tantissimo se si trovano in compagnia. Sono cani che hanno bisogno di stancarsi molto per evitare che siano dei combinaguai in casa. Cani combinaguai: le razze che si mettono facilmente nei pasticci.

Bullmastiff

Questi pelosi si trovano nei colori tigrato e a strisce, color albicocca e color fulvo. I pelosi sono perfetti compagni, dotati di grande amore e sono molto gentili. Amano giocare, ma amano anche tantissimo oziare e dormi per tante ore. Ci sono 10 razze di cani che vanno d’accordo con l’Amstaff.

Boston Terrier

I cani di questa razza sono anche conosciuti con il nome di “gentiluomini americani” per il loro dolcissimo comportamento. È possibile trovare questi pelosi in diverse tonalità, tra cui tigrato; il loro peso massimo è di 11 kg e ciò li rende perfetti cani d’appartamento. Boston Terrier: comportamento, cure, alimentazione e tutto ciò che bisogna sapere.

Akita

Infine, tra le 5 tipologie di cani tigrati ci sono anche gli Akita. Sono cani che è possibile trovare anche color albicocca; sono robusti e sono famosi per cacciare i cinghiali, orsi e altri animali anche pericolosi. Particolarmente gelosi e iperprotettivi; amano socializzare, ma un buon addestramento è indispensabile per evitare che diventino aggressivi.

Leggi anche La cucciola di Labrador-Pitbull Grace è stata salvata dalle fredde acque dell’oceano

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati