5 tratti che accomunano i proprietari di cani e di gatti

Pensi che ci siano così tante differenze tra i proprietari di cani e di gatti? Ecco 5 tratti comuni ad entrambi

Oltre alla famosa diatriba cane-gatto, ci sono anche diversi stereotipi riguardo i rispettivi padroni. Ma i proprietari di cani e di gatti sono diversi?

Niente affatto, anzi, hanno ben 5 tratti in comune che sono perfettamente in grado di smentire i suddetti stereotipi. Inoltre, siamo sicuri che anche tu ti riconoscerai in uno di questi!

Gli assegnano un “doppio nome”

Inutile nasconderlo. Quasi l’80% dei proprietari di cani e gatti ammette di aver assegnato al suo amico a quattro zampe un secondo nomignolo (rigorosamente sdolcinato). È un po’ come con il migliore amico, lo si chiama in un modo totalmente personale pur conoscendone il nome effettivo.

Salutano prima loro e poi il resto della casa

Un altro “rituale” magico che sia i proprietari di cani che di gatti rispettano ogni volta che escono o entrano da casa è questo. Mai varcare la porta di casa senza prima aver salutato il proprio amico canino o felino, sarebbe un oltraggio imperdonabile!

Si mettono a cantare per loro

Una delle cose più buffe ma che al contempo conferma anche l’amore sproporzionato che proviamo per i nostri amici pelosi. Tutti almeno una volta abbiamo canticchiato o addirittura dedicato una canzoncina a uno di loro, impossibile dire di no.

cane barboncino biondo

Smettono di fare ciò che stanno facendo per coccolarli

Non importa cosa, che sia una telefonata importate, un lavoro impegnativo o una giornata stancante. Il tempo per un po’ di coccole c’è sempre ed è, non a caso, quello più atteso sia dai padroni che dai cani/gatti.

felice golden retriever

Sacrificano il divano

Specialmente nel caso dei divani in tessuto, il problema dei peli può rivelarsi parecchio fastidioso. Tuttavia, la stragrande maggioranza dei proprietari di cani e gatti decide quasi sempre di sacrificarlo e di far sedere anche loro. D’altronde, per amore si fa questo e molto altro, giusto?

Leggi anche: Mantenere la casa pulita con un cane: le 5 buone regole

Articoli correlati