7 rifugi in 7 giorni è un progetto che ha lo scopo di sensibilizzare all’adozione (VIDEO)

Tutti i pelosi meritano di trovare la felicità, per questo una donna dolcissima ha deciso di creare il progetto 7 rifugi in 7 giorni

Ogni giorno tantissime persone organizzano delle manifestazioni importanti che hanno lo scopo di aiutare i pelosi meno fortunati. Per tale nobile ragione, una donna psicologa, amante degli animali e dei viaggi ha deciso di organizzare il progetto 7 rifugi in 7 giorni.

Francesca Di Pietro due anni fa ha deciso di adottare la sua prima pelosa, una cagnolona di nome Frida e da quel momento la sua vita è cambiata in meglio. Frida ha aiutato Francesca a sentirsi una persona migliore e ad aprire il suo cuore nei confronti del prossimo; adesso Frida ha la compagna di un altro peloso ed entrambi sono stati adottati e salvati da un rifugio. Francesca però ha iniziato a sentirsi in dovere di regalare un po’ di quell’amore che i propri pelosi le regalano ogni giorno; ha deciso quindi si riversare questo amore in eccesso sui cani meno fortunati. Ci sono 5 buone ragioni per cui dovresti adottare un cane da un rifugio.

Ha quindi deciso di organizzare il viaggio in cui lei stessa visiterà 7 rifugi in 7 giorni con lo scopo di raccogliere fondi da dividere tra i rifugi da lei visitati; inoltre, le sue visite avranno lo scopo di sensibilizzare le persone all’adozione e alla sterilizzazione. Il tour comincerà nel mese di gennaio, per evitare che le persone possano adottare durante le feste natalizie; molte adozioni di Natale non vanno a buon fine e molti cani si ritrovano di nuovo in canile, durante i successivi mesi, soprattutto in quelli estivi. Inoltre, la stessa Francesca ricorda che molti canili per quanto possano essere muniti di tettoia sono all’aperto e i cani patiscono il freddo dei mesi invernali. Ci sono 5 libri sui cani da regalare a Natale, le immagini più dolci.

È possibile seguire il viaggio di Francesca attraverso il canale Instagram @viaggiare da soli e attraverso Facebook; qui si possono trovare anche diverse informazioni in merito ai cani presenti all’interno dei canili che visiterà. L’iniziativa è meravigliosa e tutti possono dare il proprio contributo attraverso la pagina GoFoundMe: https://gofund.me/18037966. Aiutare Francesca significa aiutare un peloso ed è meraviglioso poter contribuire alla felicità di un altro essere vivente. Esistono 4 consigli per aiutare un cane anziano a sentirsi più giovane.

Leggi anche Il cucciolo di cane Cash non ascolta i comandi del suo proprietario (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati