8 foto che ci fanno capire quanto sia magnifico lavorare in clinica con dei cani tutti i giorni

Una delle cose più belle al mondo è garantire il benessere dei nostri amici a 4 zampe e con esso la loro felicità, che significa anche la nostra allegria

Il mondo è sempre più caotico ma sono in molti coloro che cercano di sfuggire a questo “casino” cercando riparo nell’amore e nella bontà dei nostri amici a 4 zampe. C’è anche chi, come i veterinari, dedicano la loro vita al benessere di questi magnifici animali. Lavorare in clinica non è semplice ed è per questo motivo che consideriamo tali figure alla stregua degli eroi.

Oggi vogliamo elogiare queste persone dalla dedizione ammirabile e dal cuore d’oro, ma soprattutto amanti degli animali, tutti. Ovviamente ci concentreremo sui cani, vera essenza dei nostri pensieri (e non solo). La serenità delle loro vite passa anche per le mani di questi eroi in camice. Sarà un viaggio bellissimo che ci farà scoprire molti lati spesso nascosti.

Si perché tutti lo sanno: arrivare in clinica non è sempre una gioia per i nostri amici a 4 zampe. Tante volte abbiamo voluto scherzarci su, perché è il bello dei cani e delle loro emozioni, sempre variegate e mai banali, ma in alcuni casi (che non devono essere definiti come rari) il veterinario diventa un amico e non una figura della quale aver paura!

Questo sorriso significa tutto

cane sorridente durante analisi

Non potrebbe essere più bello lavorare in clinica

Da qui la zampa, amico!

cucciolo da zampa veterinario

Occhioni dolci? Ma si!

Non sono pazienti, ma ospiti speciali

cane abbraccia amico vet

Che abbraccio magnifico

Sorride uno

cane sorriso smagliante

Sorride anche l’altra

La serenità fatta a cane

cane sereno prima di visita

Andrà tutto bene e lui lo sa

Le “dimensioni” dell’amore

cane ringraziamento speciale

Anche gli orsi sanno amare…(ci dicono non si tratti di un orso, abbiamo qualche dubbio)

Un mondo al contrario

cane e veterinaria inversione ruoli

Foto dell’anno?

Bastava un semplice grazie

cane ringraziamento speciale bacio

E invece ha ottenuto di più!

Veramente bello! Aggettivo semplice, ma attraverso il quale riusciamo a concentrare le mille emozioni che ci assalgono osservando queste immagini. Chi, fra di voi, pensava che il veterinario potesse significare tutto ciò per i cani? Non finiremo mai di sostenere, elogiare e celebrare l’impegno di eroi simili!

LEGGI ANCHE: 8 foto che catturano l’esatto momento in cui dei cani sfogano il loro estro

Articoli correlati