8 foto che dimostrano come anche per i cani non sia semplicissimo il “lavoro” di genitore a tempo pieno

La famiglia, un elemento fondamentale per la nascita, lo sviluppo e la maturazione dell'individuo, fattori che valgono tanto per noi, quanto per i cani

Qualcuno se l’aspetta prima ancora che accada, altri non se ne rendono conto fino a quanto non finiscono per “sbatterci”. Il soggetto è la vita genitoriale, una condizione per la quale si provano, contemporaneamente, le gioie più grandi e le fatiche più stressanti della vita. Fare la mamma o il papà a tempo pieno non è semplice, non lo è mai stato.

Per la carrellata di oggi abbiamo scelto un tema ben preciso; la nostra intenzione è analizzare 8 fotografie che ci dimostrano come non sempre i genitori a 4 zampe abbiano la situazione sotto controllo. Sarà divertente vedere dei cani così dolci alle prese con delle “piccole pesti” in grado di donare allegria, ma anche tanti grattacapi.

La rete è venuta ancora una volta in nostro soccorso dal momento in cui le foto che vedrete provengono da utenti che, rispondendo ad una domanda sulla “qualità” della vita da genitori, hanno deciso di pubblicare tali immagini puramente a scopo illustrativo. Ve le riproponiamo, come sempre, perché meritano, eccome se meritano.

Dai papà, mi porti al parco?

cucciolo tira orecchie genitore

Eh su! Dai! PER PIACERE!

Piccoli sacrifici

cane porta sulle spalle cucciolo

Grandi gesta

D’altronde i cuccioli devono aver ripreso da qualcuno

mamma cane stanca di allattare

Ecco da chi

Abbaiare in sincronia

coppia di cani apre bocca

C’è del talento

Lo prendiamo per un bacio?

cagnolino morde labbro mamma

Ma si dai

Non erano questi gli accordi!

carlino femmina straziata

Mi avevano parlato di soddisfazioni, amore e tanta, tantissima allegria

Gli occhi di chi non sa più cosa stia accadendo

cagnolina pastore australiano sbarra occhi

Salvate la cagnolina Ryan

Ruoli invertiti

cucciolo porta al guinzaglio mamma

Troppo bello

Che si tratti di allattare, di andare al parco o semplicemente di passare un po’ di tempo assieme, per un neo genitore non ci sarà mai pace. Ma la natura va così ed ogni sforzo è per una giusta causa che col passare del tempo diviene sempre più visibile, delineata per meglio dire. Se poi aggiungiamo come il fine ultimo sia l’amore, allora capiamo come tutto sia splendidamente meraviglioso!

LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che sono stati lasciati a giocare con terra e fango, il divertimento massimo per un cucciolo

Articoli correlati