8 foto scattate appositamente per far sembrare alcuni cuccioli dei giganti

La prospettiva a volte può aiutare a creare dei veri e propri capolavori fotografici, se poi di mezzo ci sono cani e cuccioli, allora la magia è immediata

La magia della prospettiva; già l’ultima volta vi avevamo accennato a cosa significasse saper utilizzare la prospettiva in modo intelligente e a proprio vantaggio. Si possono creare delle vere opere d’arte con essa, la storia ce lo insegna: Brunelleschi, Leon Battista Alberti, Canaletto, solo per citarne alcuni…

Queste personalità, che hanno fatto la storia della prospettiva nel nostro paese e in Europa, hanno permesso di approfondire gli studi su una tematica così intrigante. Ecco, da loro le cose si sono evolute e non poco. Oggi utilizziamo la prospettiva, ad esempio, per far sembrare dei cuccioli dei veri giganti.

Traguardi non indifferenti, vero? Beh, se pensiamo al successo che una tale moda ha avuto e continua ad avere oggi, possiamo ben capire la sorpresa di molti nel vedere alcuni scatti fotografici ben riusciti. Ve ne riproponiamo qualcuno qui di seguito, perciò ecco a voi: 8 foto di cani divenuti improvvisamente enormi grazie alla magia della prospettiva!

Il guardiano del palazzo

cane nero palazzo spalle

Insormontabile

Vogliamo conoscere il genio dietro questa fotografia

cane strada innevata

Utilizzo della prospettiva: 10 e lode

Il cane che protegge New York

cane con palazzi new york sfondo

Prossimamente al cinema

Il gigante delle praterie

cane pastore tedesco sovrasta panorama

A lui affidiamo le nostre speranze

Che fortuna ad avere un cane così grande

cane orecchie scure

Vero?

La protezione del bimbo è l’obbiettivo

cane segue bimbo natura

Essere accanto a lui, in ogni momento

La neve amplifica il tutto

cane sulla neve alta

Vedere per credere, no?

Avevamo un guardiano del palazzo, di una città, adesso ce l’abbiamo di una montagna

cane grande come montagna

La sua grandezza sconvolge il mondo

La passione per la fotografia accomuna moltissime persone in giro per il mondo, ma noi siamo dell’idea che se il soggetto dello scatto sia un cane, allora la foto diventi automaticamente speciale. D’altronde sono loro che rendono tutto così unico, perché la loro influenza è incredibile, impossibile contraddirli.

LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che devono per forza fare sempre di testa loro

Articoli correlati