Soria, smarrito il cane Tortora, appello per ritrovarlo

I cittadini di Soria, Pesaro, stanno cercando una femmina simil Lagotto di nome Tortora. La cagnolina ha 5 anni ed è scomparsa da Soria, in via Rigoni. Alcuni passanti l’hanno avvistata ma non sono riusciti a prenderla. Alle ricerche stanno partecipando i volontari animalisti Enpa chiamati “le primule di Eva”.

Il cane Tortora è arrivata a Soria il 10 maggio 2021 a casa dei suoi nuovi proprietari. Avevano deciso di dargli una nuova vita ma lei, probabilmente impaurita da una zona che non conosceva e vedendo tante persone mai viste, si è spaventata ed è scappata.

cucciolo

Alcune persone hanno detto di averla avvistata ma di non essere riusciti ad avvicinarla. Le ricerche si sono concentrate nella zona Parco della Pace, San Bartolo e Villa Caprile, dove la cagnolina è stata avvistata numerose volte ma anche nelle zone limitrofe.

Trattandosi di un cane arrivato a Soria per essere adottato, Tortora ha il microchip ed è sterilizzata. Purtroppo, la sua vita non è stata facile è la cagnolina ha paura e non si fa avvicinare facilmente.

I volontari e i proprietari stanno facendo di tutto per ritrovare il cane Tortora. Se doveste avvistarla, potete contattare il Sig. Maurizio Eusebi chiamandolo al 3393347773 oppure al numero 072122478.

cane lagotto

I cani sono esseri amorevoli che, di solito, si fidano ciecamente di noi umani. Purtroppo, però, i cani che hanno subito maltrattamenti o quelli che non sono entrati in contato con gli umani, possono essere diffidenti nei confronto delle persone. Questo bellissimo esemplare di simil lagotto ha davanti a se una vita meravigliosa. I suoi nuovi proprietari l’hanno scelta tra molti altri cani e desiderano amarla e dimostrarle che può fidarsi degli umani. per farlo, però, devono ritrovarla. E noi speriamo che la cagnolina venga presto avvistata e riportata nella sua nuova casa.

Leggi anche: Lanuvio, perso un Rottweiler di nome Ade, avvistato insieme a due ragazzi.

Articoli correlati