Colombia: la storia di Darma, una cagnolina che viveva in un terrazzo in condizioni pietose (VIDEO)

È solo grazie all'aiuto dei pompieri e dei volontari di un'associazione animalista che la povera Darma è ancora in vita

La storia che vi raccontiamo oggi è accaduta in Colombia, nella capitale Bogotà, e ha indignato tante persone amanti degli animali al venir pubblicata su Youtube. Protagonista è Darma, una povera cagnolina meticcia, che viveva in un terrazzo, denutrita, malata e circondato dalle sue stesse feci.

Ebbene si, la padrona di questo povero animale la faceva vivere da solo in terrazzo, esposto alle intemperie e con un quantitativo di cibo troppo scarso per farla stare in salute.

A scoprire le condizioni della povera cagnolina sono stati i vicini di casa, che, attirati dai sui guaiti disperati e dalla puzza provocata dagli escrementi, sono andati a vedere cosa stesse accadendo, scoprendo tristemente che l’animale in questioni viveva in condizioni davvero disperate.

salvataggio di una cagnolina maltrattata

I vicini, senza esitare nemmeno un secondo, hanno avvisato sia i vigili del fuoco che i volontari di un’associazione animalista, che presentatasi prontamente sul luogo indicato, hanno trovato la cagnolina disperata, costretta a vivere in condizioni davvero inadatte al suo benestare.

Il cane, una dolce meticcia di taglia grande, è stata immediatamente soccorsa, sequestrata, rifocillata e curata. È stato affidato all’associazione animalista che si è incaricata di salvarla e ora i padroni dovranno rispondere a una denuncia per maltrattamenti.

Darma, questo il nome della cagnolina purtroppo ha un tumore, quindi è stata affidata alle cure amorevoli di un veterinario.

Ora, grazie alle attenzione che tutti le stanno dando, la cucciolona si sta riprendendo e sembra serena.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il filmato che ci racconta questa triste vicenda, per fortuna a lieto fine.

Purtroppo questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono tante persone crudeli e indifferenti che considerano i cani come oggetti e che non meritano assolutamente il loro affetto e la loro dedizione.

Per fortuna esiste però anche tanta gente buona e sensibile che invece pensa che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre protetta in ogni modo.

Proprio come i vicini di casa di Darma, che, vedendo lo stato in cui viveva, non hanno esitato ad offrire il loro aiuto e a salvarle la vita.

Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cucciolo di Maremmano caduto in un burrone (VIDEO)

Articoli correlati