Marino, un Golden Retriever scappa via, i proprietari denunciano la scomparsa

La famiglia del cane ha denunciato la scomparsa e si sta muovendo molto per porre la parola fine a questa storia, il cucciolo manca tanto a casa

Marino (Roma), qui si è smarrito un cane Golden Retriever di nome Muffin. Il cucciolo tanto amato è scomparso lo scorso 22 settembre presso Via dei Laghi. La famiglia si è attivata fin da subito per ritrovare il cane e può contare anche su qualche avvistamento. Non andiamo con fretta ma procediamo per gradi.

Muffin è, come abbiamo già detto, un Golden Retriever americano di 9 mesi, di grosse dimensioni (pesa all’incirca 40kg), maschio e dal pelo color miele scuro. Il cane è un pezzo di pane ed è la creatura più amichevole al mondo, lo si capisce molto bene anche dalle foto che la famiglia ha fornito tramite social.

Proprio quest’ultima ha denunciato la scomparsa alle autorità e sta ricercando da giorni, verificando le segnalazioni e percorrendo la strada indicata da queste. Sembra che Muffin si stia muovendo parecchio attorno al comune di Marino ma che comunque stia rimanendo in zona. Questo è un buon segno, perché il raggio di ricerca rimane sempre quello e non c’è bisogno di sconfinare altrove.

cane in auto portabagagli

Il cane conosce la zona ma non a tal punto da intraprendere in autonomia la strada per tornare a casa. I proprietari hanno stampato una serie di volantini per avvisare su questo smarrimento. la fiducia di ritrovarlo a breve è tanta, ma noi predichiamo massima attenzione, perché come è vero che nulla è impossibile, allo stesso modo nulla è scontato.

Il Golden Retriever è regolarmente vaccinato ed è munito del chip. Per via del suo carattere espansivo ed aperto, è molto facile avvicinarlo e fare amicizia con lui. Tutte le cliniche veterinarie e le organizzazioni di salvataggio della zona sono consapevoli della vicenda e pronte ad intervenire qualora ve ne fosse bisogno.

cane golden pelo color caramello

Tutti stanno facendo qualcosa per questo cane, la mobilitazione non fa altro che velocizzare le ricerche e aumentare le probabilità di ritrovarlo. In caso di notizie da trasmettere, ritrovamento o segnalazioni varie, chiamare il 331 804 4114 o ancora il 346 592 4145. Aiutiamo Muffin a tornare!

LEGGI ANCHE: Viggiano, scompare prima di entrare nella sua nuova casa, tutti ricercano la piccola Laila

Articoli correlati