5 razze di cani più consigliate per le persone introverse

Sapevi che in base ad ogni tipo di personalità c'è una determinata razza che meglio vi si addice? Oggi vedremo i cani più adatti per chi è introverso

Proprio come noi anche i nostri amici a quattro zampe dispongono di un determinato temperamento e una certa personalità. Come dici? Vuoi adottare un peloso ma non sai quali siano le razze di cani più adatte alle persone introverse?

Non temere, se è questo che stai cercando sei nel posto giusto, poiché te ne sveleremo ben 5 qui nelle righe seguenti. Buona lettura!

Terranova

Questi giganti pelosi dal cuore tenero sono in realtà molto introversi, perciò adatti a chiunque rispecchi questo carattere. Tuttavia, bisogna tener conto che i Terranova hanno bisogno di molto spazio, date le loro dimensioni. Se la tua casa non è abbastanza spaziosa, quindi, è meglio optare per qualcos’altro.

Cavalier King Charles Spaniel

Dolci, giocosi, affettuosi e soprattutto introversi. Ovviamente, piccola precisazione, le personalità introverse non vanno interpretate come riluttanti a qualsiasi tipo di amicizia o rapporto affettuoso, semplicemente sono un po’ più chiuse ma possono comunque aprirsi. Detto ciò, riguardo questa razza abbiamo una sola parola per chi cerca questo tipo di personalità: perfetta!

cucciolo cane orecchie

Levriero

Razza canina rinomata, oltre che per la sua tenerezza, per le sue sorprendenti abilità nella corsa. Proprio per questo, hanno bisogno di fare molto esercizio fisico, oltre che a uno spazio abbastanza ampio perciò, anche se sono cani di piccola taglia, valuta bene!

Carlino

L’esatto opposto della razza precedente, in fatto di attività fisica. I Carlini, infatti, sono decisamente più propensi al relax e la loro personalità introversa può renderli a tutti gli effetti la scelta perfetta per te.

carlino seduto dolce

Chow Chow

Un altra categoria di giganti dolci e pelosi. I Chow Chow, infatti, sono una risorsa infinita di tenerezza e simpatia e, cosa che avrai già intuito, il loro carattere è molto ma molto simile al tuo!

Leggi anche: 4 suggerimenti per prendersi cura di un cane con la febbre nel modo giusto

Articoli correlati