5 razze di cani più taciturne e tranquille in assoluto

Vuoi un amico a quattro zampe che non abbia il cosiddetto "abbaio facile"? Scopri assieme a noi le razze più silenziose in assoluto

L’abbaio, si sa, è uno dei mezzi di comunicazione principale dei nostri amici a quattro zampe principali. Alcuni pelosi, però, tendono ad abbaiare molto più di altri, per cui quali sono le razze di cani più taciturne e tranquille?

Te le presenteremo ben cinque qui nelle righe seguenti. Presta perciò molta attenzione, perché con molta probabilità troverai quella più adatta a te!

Basenji

Una razza originaria dell’Africa e che vanta la nomina di “cane senza pelo”. Oltre a questo, però, bisogna sapere che è una delle razze più taciturne, tranquille e tenere. Attenzione, però, perché i Basenji hanno un carattere abbastanza indipendente!

Golden Retriever

Qui abbiamo la certezza di sorprendere qualcuno. Sai perché anche i Golden Retriever sono abbastanza taciturni (anche se a primo impatto potrebbero non sembrarlo)? Perché il loro istinto è quello di recuperare (il cosiddetto riporto), perciò piuttosto che abbaiare loro sono più propensi ad agire.

Shar-Pei

Il loro aspetto è pressoché inconfondibile, mentre il loro abbaio una vera e propria “rarità”, se così vogliamo definirla. Gli Shar-Pei, infatti, abbaiano soltanto quando si sentono minacciati o in ansia, altrimenti sono cani generalmente silenziosi.

cucciolo shar pei

Terranova

Altra razza che in pochi si aspettavano fosse così taciturna. Ebbene, questi giganti super teneri e gentili non abbaiano molto per una questione caratteriale: a loro infatti piace decisamente di più il relax e la compagnia dei proprietari. Attenzione, però, perché per via delle loro enormi dimensioni hanno bisogno di molto spazio in casa.

peloso grande dolce

Bulldog

I Bulldog sono la scelta perfetta per chi desidera un cane che non abbia particolari esigenze in fatto di attività fisica e che, soprattutto, siano taciturni. Se sono esattamente questi due i requisiti che stai cercando, beh, crediamo proprio di aver fatto centro con la scelta della razza per te!

Leggi anche: 5 razze di cani più adatte ad una persona estroversa

Articoli correlati