Adotta un cane di 16 anni per regalargli gli ultimi momenti di felicità

Zach ha regalato a questo cane un'altra opportunità: da cane anziano dimenticato in rifugio, è diventato un cane domestico amato e coccolato

Una cosa con cui purtroppo dobbiamo scontrarci tutti noi amanti dei cani è che purtroppo non vivono quanto vorremmo. Ci accompagnano in parte della nostra vita, mentre invece loro trascorrono tutta la loro vita con noi. Per questo tutto quello che possiamo fare è assicurarci di offrire loro la migliore vita possibile al nostro fianco. Questè è esattamente ciò che pensa Zach Skow, co-fondatore di Marleys Mutts e Pawsitive Change Program, che si è imbattuto in un cane molto anziano.

Adotta un cane di 16 anni per regalargli gli ultimi momenti di felicità

Si chiama Henry, e si trovava al centro di soccorso di Tehachapi, in California. Aveva 16 anni e sembrava un po’ malandato, aveva macchie grigie e bianche sul mantello e non era più agile o energico come gli altri cani del rifugio.

Zach si è commosso al vederlo e non poteva sopportare il pensiero che questo cane trascorresse i suoi ultimi anni in quel modo. Quindi, senza pensarci due volte, ha deciso di adottarlo nel marzo 2021. Il suo obiettivo era lasciare al cane degli ultimi ricordi felici.

Adotta un cane di 16 anni per regalargli gli ultimi momenti di felicità

A causa della sua età, Henry aveva qualche problema di salute. Per un periodo non riusciva a camminare bene ed era molto affaticato, ma pian piano ha ricominciato a correre felice in giardino, felice come un cucciolo. Il suo papà adottivo non riusciva a crederci.

Oltre ai problemi legati alla vecchiaia, Henry aveva anche un cancro ai testicoli. Fortunatamente, l’intervento chirurgico lo ha aiutato a superare la malattia. Questo cane era davvero desideroso di continuare a vivere. Zach non si aspettava che Henry sarebbe rimasto con lui per molti altri anni. Ma il cane ha sfidato quelle probabilità giorno dopo giorno e con sorpresa di Zach, sembrava ringiovanito.

Adotta un cane di 16 anni per regalargli gli ultimi momenti di felicità

Per quanto felice fosse dei suoi progressi, Zach non poteva stare con Henry ancora a lungo, così si accinse a trovargli una casa per sempre. Con l’energia, la dolcezza e la gioia che lo caratterizzavano, non fu difficile per Henry trovare una casa, nonostante la sua età. La sua nuova mamma lo ama follemente e si prende cura di lui ogni giorno, condividendo tutte le loro avventure sul suo account Instagram.

Grazie a Zach, che ha deciso di regalargli un’ultima possibilità, Henry è passato dall’essere un cane anziano dimenticato in rifugio, a diventare un cene domestico amato, viziato e coccolato.

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Articoli correlati