Il cagnolino Speedy ricomincia vivere grazie all’amore e ad una sedia a rotelle (VIDEO)

Per rendere felice un peloso basta soltanto l'amore e questo amore finalmente lo ha conosciuto anche il cagnolino Speedy

Quando si pensa che la vita abbia voltato le spalle, arriva la svolta per essere finalmente felice; questa sensazione la conosce davvero molto bene il cagnolino Speedy. Due persone hanno trovato questo peloso bloccato in un piccolo stagno e subito ci si è resi conto che per il peloso risultava impossibile camminare.

A volte fermarsi è importante perché è possibile imbattersi in qualcuno che ha bisogno di aiuto e questa volta a sperare in un aiuto dell’ultimo minuto è stato un cagnolino dolcissimo. Questo poi chiamato Speedy si trovava da solo, tutto bagnato con le zampette posteriori compromesse; i soccorritori hanno quindi deciso di prenderlo e di condurlo da un veterinario. Questi, dopo aver prestato particolare attenzione alle condizioni del peloso ha optato per due scelte: praticare l’eutanasia al cane o comprare una sedia a rotelle. Il peloso infatti era paralizzato, aveva perso per sempre la funzionalità motoria delle zampette posteriori. Come insegnare al cane a camminare accanto alla sedia a rotelle.

I suoi soccorritori hanno deciso di dare una seconda vita al cane e per questo hanno preso la scelta più bella, ovvero prendere la sedia a rotelle. La donna che si è occupata principalmente del cagnolino Speedy ha visto che il peloso era contento di poter correre e camminare; la sedia a rotelle gli ha dato una seconda possibilità e niente poteva rendere più felice questo peloso. Tuttavia, qualcosa ancora non andava; il piccolo Speedy non avrebbe mai potuto essere felice nel posto in cui si trovava, ovvero una cittadina del Messico; per questo ha deciso di contattare qualcuno in grado di potersene occupare. Sedia a rotelle per cani fai da te: come realizzarla.

Questo qualcuno si è manifestato nella cura di una donna che vive in California, che è un’addestratrice di cane e che ha un cane in sedia a rotelle. Il destino aveva deciso di continuare a sorridere al piccolo Speedy che in California ha conosciuto davvero la felicità, il mare e una famiglia che lo amerà per sempre. Ladro ruba un camion, ma trova un cane disabile dentro e lo abbandona.

Leggi anche Cagnolina selvatica Foxy e i suoi cuccioli possono cominciare una nuova vita (VIDEO)

Articoli correlati