Cagnolina selvatica Foxy e i suoi cuccioli possono cominciare una nuova vita (VIDEO)

Non tutte le cagnoline hanno la fortuna di partorire in un luogo sicuro e lo sa molto bene la cagnolina selvatica Foxy

Purtroppo nel mondo ci sono troppi randagi non sterilizzati che danno alla luce cucciolate destinate quasi sempre ad una vita di randagismo. Lo stesso sarebbe successo alla cagnolina selvatica Foxy e ai suoi cuccioli, se alcune persone non avessero voluto dare il loro aiuto. Fortunatamente, questi son riusciti ad ottenere la fiducia della mamma e di conseguenza anche dei suoi piccoli.

Un paio di persone si sono rese conto che in cima ad una montagna di Tenerife c’erano dei cuccioli che piangevano e che vivevano in condizioni disperate; per tale ragione hanno deciso di intervenire e di prendere loro e la loro mamma che nel frattempo però si era allontanata. Prendere la mamma è stato particolarmente difficile; la cagnolina selvatica Foxy, infatti, aveva molta paura e non si fidava dell’uomo. Tremava ed era completamente emaciata; allattare i suoi piccoli e non mangiare la stava conducendo lentamente e inesorabilmente alla morte. Mamma cane cammina per 3 km con una zampa rotta per salvare i suoi cuccioli appena nati.

Fortunatamente i soccorritori sono riusciti a portare tutti i pelosi in un rifugio e hanno cominciato a nutrirli e cercare di ottenere la loro fiducia. Ci sono voluti diversi giorni prima di ottenere la fiducia della cagnolina selvatica Foxy, ma con pazienza, tanto amore e costanza, la pelosa ha reputato possibile potersi fidare di questi uomini. Adesso questi sono sotto le cure di queste persone e probabilmente non appena tutti saranno pronti, si cercherà per loro una casa per la vita. Sfortunatamente la vita può essere difficile e piena di insidie, ma questa stessa vita può regalare anche gioie e amicizie inattese e inaspettate. Esistono 5 vestiti primaverili per cuccioli di cane, i più comodi e belli.

È importante riuscire a salvare la vita di un peloso; è appagante ed è un gesto davvero meraviglioso. A volte è possibile che ci voglia del tempo prima di riuscire nell’intento, ma sicuramente non è un’azione impossibile. Per fortuna, al mondo ci sono tantissime persone che mettono in primo piano le esigenze di esseri viventi poco fortunati. Veterinaria riceve un biglietto da una bimba che implora di salvare la vita del suo cane.

Leggi anche La cucciola Golden Retriever Nally ha conosciuto un nuovo modo di vivere la famiglia (VIDEO)

Articoli correlati