Empoli: cane va all’ospedale a trovare il proprietario in terapia intensiva

La commovente storia che vi raccontiamo oggi arriva da Empoli, dove un cane è stato a trovare il suo migliore amico umano ricoverato in terapia intensiva.

Ognuno di noi sa molto bene quanto i nostri amici a quattro zampe siano fondamentali nei momenti di difficoltà. Secondo la scienza, tanto per dirne una, ci aiutano anche a superare i lutti e la malinconia.

Cane-Nello

E probabilmente anche il personale dell’ospedale di Empoli sa bene quanto la Pet Therapy sia importante.

Perché la permanenza in ospedale è una delle cose più dure al mondo. Una di quelle cose che solo i nostri affetti possono riuscire a migliorare.

Cane della Pet Therapy

E chi l’ha detto che il nostro cane non possa essere considerato uno dei nostri affetti più cari?

Per l’uomo protagonista di questa vicenda è davvero così. Ricoverato da 15 giorni in terapia intensiva, recentemente quest’uomo ha ricevuto una visita del tutto inaspettata.

Lì, nel suo letto di ospedale, è arrivato il suo migliore amico, Nello. Nello è un cocker nero dolcissimo che alla vista del proprietario è letteralmente scoppiato di gioia.

Cane che sorride

Piano piano si è avvicinato al suo letto, quasi come se potesse percepire le condizioni difficili del suo migliore amico umano.

Con l’aiuto del personale è salito sul letto del suo proprietario, regalando all’uomo dei momenti di vera felicità.

Il personale dell’ospedale di Empoli ha dichiarato che la visita del cane non poteva che essere produttiva.

Cane felice con un uomo

L’uomo era rimasto per diversi giorni in coma farmacologico e, dopo il risveglio, la presenza dei propri cari era di fondamentale importanza.

La famiglia e, perché no, anche il suo migliore amico a quattro zampe. Ovviamente, l’ospedale ha dichiarato che il tutto si è svolto nel rispetto delle norme igienico sanitarie indispensabili negli ospedali.

La Pet Therapy è una forma di terapia che sta prendendo sempre più piede e che, ancora una volta, ci dimostra quanto siano fondamentali i nostri amici a quattro zampe nelle nostre vite.

Articoli correlati