Cuccioli si infilano in una tana ma rimangono bloccati a causa di una tartaruga gigante

Peo e Finn sono stati tratti in salvo dai Vigili della San Bernardino County Fire

La curiosità, si sa, è tipica di cani e gatti. Possiamo cercare di controllarli quanto vogliamo, ma anche con gli occhi puntati su di loro 24 ore al giorno, state pur certi che quando meno ve lo aspettate, i vostri quattrozampe si cacceranno in qualche guaio. Oppure, proprio nel minuto in cui non li controllate, combineranno qualche marachella. Pensate come deve essersi sentita la padrona di due cuccioli, Peo e Finn, quando si sono infilati in una tana e sono rimasti bloccati a causa di una tartaruga gigante.

Conosciamo questa storia grazie a The Animal Rescue Site e a un servizio di Good Morning America. La vicenda ha avuto luogo Yucca Valley, in California. I cuccioli sono rimasti intrappolati per moltissime ore. Solo l’intervento dei Vigili del Fuoco si è rivelato risolutivo in questa situazione.

Inizialmente, i cuccioli erano solo entrati nella tana. Successivamente, la tartaruga gigante Oscar, di ben 45 kg, ha impedito loro di uscire. Per questo motivo, i residenti, preoccupati, hanno chiamato i Vigili del Fuoco. In un primo momento, i Vigili hanno provato, senza successo, ad allonanare Oscar con un’anguria.

Dal momento che questo metodo non dava frutti, hanno dovuto cominciare a scavare un tunnel. Il salvataggio è stato ripreso in un video poi divenuto virale. La proprietaria dei cuccioli, Kathleen ha incoraggiato i Vigili e ha sperato tutto il tempo che questa vicenda si risolvesse nel migliore dei modi. Alla fine, la sua speranza non è stata vana.

Credits: Youtube/ Good Morning America

Leggi anche: Cane cieco ha un amico d’eccezione, il video è dolcissimo

I cuccioli, infatti, sono rimasti illesi nonostante le molte ore trascorse nel tunnel. “Siamo lieti di aver potuto assistere con questa chiamata unica e che ci sia stato un risultato così positivo!” ha scritto la San Bernardino County Fire su Facebook.

Per fortuna, questa particolarissima storia si è conclusa nel migliore dei modi. Da oggi in poi, Peo e Finn eviteranno con piacere le tane delle tartarughe.

Leggi anche: Cane randagio veglia su tre cuccioli abbandonati in strada

Articoli correlati