Il cane fa la conoscenza di un amico molto speciale in un lago in montagna (VIDEO)

Questo cane di razza Dalmata ha conosciuto un amico speciale durante una passeggiata vicino ad un lago in alta montagna

I cani sono animali sociali, il che significa che anche lasciati allo stato naturale, tenderebbero a formare dei gruppi per vivere in branco. Questi generi di animali sviluppano una serie di adattamenti evolutivi a livello sociale, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione, che gli permettono di vivere al meglio la vita in compagnia. Proprio per queste particolari vie evolutive, i cani sono degli amanti della compagnia e quindi cercano sempre di formare nuovi legami e stringere solide amicizie.

cane con amico speciale

A differenza nostra, per loro le differenze di specie non sono importanti, perciò non è raro vedere cani che stringono dei forti rapporti di amicizia con animali molto diversi da loro, come gatti, conigli, oche e altro ancora. In un video diventato virale su tutte le piattaforme social nel giro di non molto tempo, si vede come protagonista un cane appartenente alla razza Dalmata, mentre stringe amicizia con un nuovo amico molto speciale.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Dalmata

Nel filmato infatti si vedono il cagnolone bianco a chiazze nere mentre guarda incuriosito un grosso pesce in un lago di alta montagna. Il cane è visibilmente eccitato di fare la conoscenza di un essere così speciale, mentre il pesce sembra altrettanto incuriosito. I due si guardano da vicino per qualche secondo, fino a che il cucciolone non prende l’iniziativa avvicinando il muso qualche centimetro di troppo.

cane con amico speciale

A questo punto però l’animale acquatico si spaventa e scappa via, lasciando a riva il Dalmata che lo guarda allontanarsi a colpi di pinne. Il cane sembra deluso, chissà se il suo nuovo amico così speciale tornerà a salutarlo.

LEGGI ANCHE: Ardea, Shrek si allontana senza far più ritorno, questo cane simil Spinone risulta smarrito da giorni

Articoli correlati