Ardea, Shrek si allontana senza far più ritorno, questo cane simil Spinone risulta smarrito da giorni

Proprietari chiedono aiuto alle organizzazioni animaliste di salvataggio per riportare a casa il povero Shrek, la sorte del cane è incerta

Massima allerta a seguito dello smarrimento di un cane simil Spinone di nome Shrek. Succede ad Ardea, comune in provincia di Roma; la zona segnalata dagli appelli è quella di Rio Verde, ma come la stessa proprietaria dice, potrebbe trovarsi ovunque. Non bisogna perdere la speranza, ma soprattutto non devono cessare le ricerche.

cane simil spinone pelo marrone

Grazie a quest’ultime si stanno facendo piccoli passi avanti; ad oggi possiamo contare su un avvistamento, presso la Scuola Media Virgilio, in Via Laurentina. L’avvistamento, sebbene non sia stato certificato, ha rinvigorito la fiducia di proprietari e conoscenti. Finché quest’ultimi continueranno a cercare, Shrek non sarà solo.

Il cane è fuggito via in circostanze poco chiare, ma conosciamo alcuni dettagli dall’importanza massima, dettagli che possono fare la differenza: il simil Spinone ha molta paura dei tuoni e risulta essere estremamente agitato durante i temporali; l’improvviso rumore dei tuoni potrebbe causare panico e convulsioni.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino è un fenomeno del calcio e adora giocare a palla da solo in casa (VIDEO)

L’amico a 4 zampe è diffidente e non si lascia avvicinare molto facilmente. Le immagini e i video forniti dalla famiglia via social rendono chiara l’idea su chi sia Shrek; dal pelo semi-lungo, questo cane è di media-grossa taglia; i colori prevalenti sono il marrone e il beige, in generale non è difficile identificarlo.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE SPINONE ITALIANO

Sebbene non possiamo affermare con certezza se indossi o meno un collare, abbiamo la facoltà di dire come il cane sia regolarmente microchippato. La famiglia sta affidando le proprie speranze a varie organizzazioni di salvataggio animale; l’intervento di quest’ultime conduce sempre a risvolti positivi, speriamo valga lo stesso discorso per il caso di Ardea.

cane cammina sul prato

Come incentivo alle ricerche, c’è in palio una generosa ricompensa per chiunque riuscirà a trarre in salvo Shrek. Per la comunicazione di avvistamenti e segnalazioni, chiamare il 348 005 9657 o ancora il 340 944 8791. Grazie.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di Shiba inu va in spiaggia per la prima volta (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati