Lui si chiama Hercules e (per il momento) è il cane più potente e pesante del mondo

Oggi vi presentiamo il cane più grande e possente del mondo, si chiama Hercules e pesa oltre 100 chilogrammi

Probabilmente almeno una volta nella vostra vita vi sarete chiesti qual è il cane più grande e possente al mondo; beh, se lo avete fatto, finalmente oggi riuscirete a soddisfare la vostra curiosità, perché sto per svelarvelo. Il protagonista di questa storia infatti è, al momento, il cane più grande attualmente vivente, ma probabilmente un cucciolone ancora più grande è dietro l’angolo.

cane più grande del mondo

LEGGI ANCHE: Brindisi, incerta la sorte di Benito, il cagnolino Amstaff misteriosamente scomparso, la famiglia lo cerca

Il detentore del record si chiama Hercules ed è un grande cane di razza Mastiff. Il cagnolone misura ben 96,52 centimetri e pesa circa 126,9 chilogrammi; sicuramente un bel gigante! Con “zampe delle dimensioni di una palla da baseball” secondo il Boston Herald, il massiccio cane di tre anni è molto più pesante dello standard medio della sua razza canina, circa 180 libbre. 

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Mastiff

Il signor Flynn, il proprietario di Hercules, ha spiegato che il peso del cucciolone è del tutto naturale e non dovuto a una strana dieta: “Gli do da mangiare cibo normale e lui continua a crescere sempre di più“. L’articolo del Boston Herald si riferisce al peso dell’animale come una curiosità e non alle sue dimensioni. E al momento purtroppo, non ci sono informazioni sul fatto che questo cane sia ancora vivo, ma speriamo ovviamente che lo sia.

cane più grande del mondo

Non ci sono dubbi che la stazza di questo cane sia impressionante, speriamo solo che il suo padrone non lo faccia mangiare a forza per poter detenere il suo record. Nel frattempo Hercules può continuare a godere della sua fama, che gli auguriamo possa portargli sempre e solo svolte positive nella vita.

LEGGI ANCHE: Un cane anziano è stato lasciato in un rifugio per essere soppresso. Ora sta vivendo la sua vita migliore

Articoli correlati