Shiro, il cane cieco che conforta gli animali bisognosi

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Shiro, un cane che è riuscito a trasformare la sua sofferenza in aiuto per gli altri.

Perché non smetteremo mai di ripetervelo: i nostri amici a quattro zampe hanno davvero moltissime cose da insegnarci.

Sono animali straordinari, in grado di prendere la loro vita difficile e trasformarla in un’opportunità.

E noi ogni giorno vi raccontiamo storie di cani dal coraggio e dalla forza d’animo straordinaria.

Cane che sorride

Come la storia di Edie, il cane che dopo il rischio eutanasia oggi è felice o la storia di Takia, il cane che dopo un anno di sofferenze è finalmente felice.

E la storia di Shiro è proprio la storia di un cane che ha sofferto molto ma che, piano piano, si sta riprendendo.

E non solo oggi Shiro è felice, ma è anche in grado di rendere felici gli altri.La storia conosciuta di Shiro inizia qualche anno fa.

Abbandonato dai suoi primi proprietari, il nostro amico a quattro zampe ha iniziato a fare un viavai tra le case affidatarie che sembrava non avere fine.

Cane con un pappagallo

Diventato cieco e sordo, nessuno sembrava volersi occupare di lui. Nella sua vita era stato in due rifugi, in dodici case affidatarie ed era stato adottato e poi riportato in canile per ben 4 volte.

Insomma, per lui non sembravano esserci speranze per una vita felice. Finché nella sua vita non è arrivata Sheryl Smith, una donna che nel corso della sua vita ha aiutato tantissimi animali bisognosi.

Dopo aver sentito la storia del cane Shiro, Sheryl ha capito che doveva dargli un’opportunità. Ha deciso di adottarlo e di provare a regalargli una vita felice.

La donna non ha mai negato che le cose sono state molto difficili. A causa del suo passato, Shiro non riusciva ad ambientarsi nella nuova casa.

Cani che dormono

Sembrava spaventato da tutto e tutti ed ogni volta che saliva in macchina piangeva fino a perdere la voce, probabilmente terrorizzato dal rischio di un nuovo abbandono.

Ma piano piano le cose hanno iniziato ad andare meglio. Shiro si è sciolto e si è ambientato nella sua nuova casa con la sua nuova famiglia.

E non solo, perché Shiro ha fatto molto di più. Essendo Sheryl una donna che salva spesso animali in difficoltà, Shiro ha visto passare moltissimi animali da casa sua.

Tutti, ovviamente, bisognosi di aiuto. Ed ogni volta si è preso cura di loro. Quasi come se avesse trasformato tutta la sofferenza subita in conforto per gli altri.

Articoli correlati