La storia di Emo, il cagnolino “ladro” in un negozio in Argentina

in un negozio in Argentina: i commercianti hanno aperto un conto a suo nome

È una storia particolare quella di Emo, il cagnolino che in Argentina è ormai conosciuto da tutti per essere un “ladro”.

La storia di questo furbissimo amico a quattro zampe ha fatto in pochissimo tempo il giro del web e di conseguenza il giro del mondo.

Emo vive a Rosario, una città dell’Argentina situata a circa 300 Km da Buenos Aires. Nel suo quartiere ormai lo conoscono tutti, anche se non ha una buona fama.

Bovaro del Bernese in un prato

Perché? Perché il Bovaro del Bernese Emo ormai è conosciuto da tutti per le sue doti da “ladro”. Tutto è cominciato per caso, quando la proprietaria di un negozio di alimentari della città si è resa conto che mancavano alcuni prodotti.

Poche cose che però sparivano quotidianamente. Dopo aver controllato le telecamere di sicurezza, la donna si è resa conto di non avere a che fare con un ladro umano ma… con un ladro a quattro zampe!

Fortunatamente la donna conosceva quel cane, poiché il suo proprietario abita non molto lontano dal negozio.

Bovaro del Bernese in un prato

Dopo aver parlato con l’uomo, negoziante e proprietario (ottimi amici) hanno trovato un accordo davvero particolare.

Il proprietario di Emo si è infatti reso conto che, quando al mattino esce per andare a lavoro, dopo pochi minuti esce anche il suo cane.

Direzione? Il negozio di alimentari che adora derubare. Ormai la sua è diventata una vera e propria abitudine, quasi una routine.

Bovaro del Bernese sdraiato

Ogni giorno il cagnolino Emo esce di casa e raggiunge il negozio. Qui prende ciò che vuole e poi va a gustarsi la sua colazione non molto lontano, un po’ appartato e sotto al sole.

La proprietaria del negozio ha addirittura aperto un conto a nome di Emo. Ogni giorno il suo proprietario, prima di tornare a casa da lavoro, passa dal negozio di alimentari a saldare il conto del suo amico a quattro zampe.

Insomma, ormai il cagnolino Emo non è più un ladro, ma un cliente abituale del negozio. Ecco invece la storia di un cane randagio che viene portato in un negozio per scegliersi da solo i regali.

Articoli correlati