Il Weimaraner porta a spasso il cucciolo di Jack Russell con il guinzaglio (VIDEO)

Avete mai visto un cane che porta al guinzaglio un altro cane? In Russia succede anche questo! Nel video che vi mostriamo oggi abbiamo un bellissimo esemplare adulto di Weimaraner che porta a spasso il cucciolo di Jack Russell con il guinzaglio. Com’è possibile? Si possono insegnare queste cose ai cani? Evidentemente con un po’ di pazienza, i nostri amici a quattro zampe riescono a imparare anche queste cose!

Cane che porta al guinzaglio un altro cane

Weimaraner

Il video è molto divertente e ci mostra con qualce autorevolezza il Weimaraner, o Bracco di Weimar, porta a spasso il suo piccolo compagno di giochi. Il Weimaraner è sicuramente un esemplare adulto e quindi abituato al guinzaglio e anche a stare con altri animali. È una razza indicata per la caccia e quindi è valorosa, seria e affidabile. Se il padrone gli ha affidato un compito lui, da bravo cane, lo porterà a termine.

In questo caso il Weimaraner deve far fare una passeggiata al piccolo Jack Russell. Il Jack Russell ha il guinzaglio attaccato al collo, mentre il manico è nella bocca del Weimaraner. Quest’ultimo è andato avanti per far capire al fratellino che deve seguirlo e devono passeggiare insieme.

I due cagnolini fanno un pezzo di strada senza intoppi, l’uno dietro l’altro. Solo che ad un certo punto il Weimaraner lascia l’asfalto per andare sull’erba, il Jack Russell fa i capricci e non vuole seguirlo.

Il Weimaraner si comporta forse farebbe un qualsiasi padrone umano: cerca di tirare il guinzaglio per far procedere il cucciolo, non molla la presa e spinge per farsi raggiungere. Fa così per un pochino, poi si siete sul prato e aspetta che il suo fratellino si renda conto che stare sull’erba è ancora più bello dell’asfalto.

Weimaraner porta a spasso il cucciolo

È incredibile vedere quante cose riescano a imparare i cani. In questo caso, non solo il Weimaraner ha imparato a portare al guinzaglio altri cani, ma sta anche insegnando al Jack Russell come bisogna comportarsi.

Foto Pixabay e Pixabay

Articoli correlati