L’hanno abbandonata così, con la pancia piena di vermi: la cucciola di cane però voleva vivere

Questa cagnolina è stata vittima di un triste destino: quando ha preso i vermi intestinali i suoi padroni l'hanno abbandonata

Prendere un animale domestico è una grande responsabilità; comporta molte spese per cure veterinarie e per oggetti che aumentano il loro benessere e in più è richiesta una massima disponibilità a livello di tempo. Crescere un cucciolo è un’esperienza stupenda, ma anche molto impegnativa; da tutto questo impegno però nasce un legame fortissimo e indissolubile che legherà al nostro amico a quattro zampe per sempre.

cane con vermi

Purtroppo però non tutti quelli che adottano un pet sono pronti a tutte le attenzioni che dovranno dargli e alla prima difficoltà decidono di abbandonarlo. É proprio questo che è successo a questa povera cucciola, lasciata sul ciglio della strada alla prima difficoltà. La cagnolina quando un camionista l’ha trovata, versava in pessime condizioni di salute; era malnutrita, probabilmente anemica e aveva la pancia gonfissima a causa dei vermi intestinali.

cane con vermi

LEGGI ANCHE: Il cane antipatico non accetta la presenza di un altro animaletto in casa e lo dimostra in modo brusco (VIDEO)

cane con vermi

Prendere i vermi è una delle cose che ogni cucciolo fa e proprio per questo fa parte della prassi veterinaria di base procedere con un vermifugo quando il cane è ancora molto piccolo. Quando la cagnolina ha contratto l’infezione, i suoi padroni invece di spendere dei soldi per lei e portarla da un medico, hanno deciso di abbandonarla in strada.

cane con vermi

Il suo soccorritore però era un uomo dal cuore grande e gentile, così l’ha presa e l’ha portata a casa con se, donandole la possibilità di un nuovo inizio. Grazie alle sue cure la cagnetta si è ripresa, molto lentamente, ma alla fine ha pian piano ricominciato a prendere forze tornando la cucciola attiva e simpatica di un tempo. Nessun cane dovrebbe essere abbandonato, ma per fortuna ci sono degli angeli disposti a dargli un nuovo inizio e non possiamo che ringraziarli.

cane con vermi

LEGGI ANCHE: L’uomo sente uno strano lamento provenire da un buco fangoso: cinque cuccioli di cane stavano morendo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati