Abbandonato dal padrone, il cucciolo di cane non aveva né una mamma né amore: lo hanno trovato così – Video

Il cucciolo di cane sembrava condannato a un'esistenza di stenti e solitudine

Yugo è un cucciolo di cane che ha vissuto una storia di sofferenza e coraggio. Il suo cranio ha riportato dei seri danni, dopo essere stato colpito con un bastone di legno dal crudele padrone, reo di costargli la disabilità. La mamma a quattro zampe, abbandonata, era disperata. Non poteva fare nulla per aiutare il suo piccino, rimasto in coma per cinque giorni. I medici lo hanno sottoposto ad approfonditi controlli, e il verdetto è stato agghiacciante: aveva pochissime chance di sopravvivere. Nel cervello si stava accumulando il pus e la sua vita era in pericolo. Le azioni commesse dal padrone erano riprovevoli, ma il danno ormai era fatto. Occorreva definire un piano efficace cosicché l’adorabile creatura avesse delle chance di guarire completamente.

Cucciolo di cane bisognoso di aiuto

Eppure, Yugo ha avuto coraggio da vendere. Ha lottato come un leone. Seppur dolorante, le cure amorevoli di chi si è preso cura di lui gli hanno nuova energia. È andato avanti lungo la stessa strada, difficile e apparentemente senza speranza.

Cagnolino con gli occhi chiusi

Alla fine, la tenacia ha sortito i frutti sperati. Yugo si è svegliato dal coma! Una storia già scritta, nel modo peggiore, ha avuto il lieto epilogo, il che ci riempie di immensa gioia. Anche perché oggi il cucciolo di cane ha una famiglia amorevole. Due splendide ragazze lo hanno preso con sé e portato a casa, dove il fedele amico a quattro zampe proseguirà la propria riabilitazione.

Yugo ha cominciato man mano a migliorare. I primi passi hanno un enorme valore simbolico. Sebbene la vista non fosse ottimale, Yugo si è rialzato e ha tirato dritto, sfidando la morte. La ripresa gli ha consentito di mettersi il peggio alle spalle.

L’impresa compiuta è di insegnamento sull’importanza di essere compassionevoli verso chi soffre, pure nei confronti degli animali. Persino nelle situazioni peggiori è bene perseverare. Perché se ci credi, allora puoi scalare delle montagne invalicabili. Yugo ne è la lampante dimostrazione.

Articoli correlati