Abbandonato quando aveva soltanto un giorno, il cucciolo di cane piangeva disperato e le sue lacrime commuovono tutti

Appena dato alla luce, aveva già sperimentato l'abbandono

Abbandonato al primo giorno. Non poteva partire peggio la vita di Amma, un cucciolo dagli occhi dolcissimi, desideroso solo di amore e affetto. Dei volontari lo hanno trovato per strada e si sono presi subito cura di lui. È femmina e ha un corpicino da scricciolo. Il cordone ombelicale non è addirittura ancora caduto, ma purtroppo al ritrovamento gli era già stata tagliata la coda.

Cucciolo di cane abbandonato

Amma era bagnata, fredda e piangeva disperata. Ovunque fosse finita la sua mamma, ora era tutta sola. La speranza dei buoni samaritani era che quantomeno si trovasse in buone condizioni di salute. Così l’hanno portata presso uno studio veterinario. Qui dei professionisti del settore, dotati dell’esperienza e degli strumenti adeguati, l’hanno sottoposta ai necessari controlli. Per fortuna hanno escluso delle gravi complicazioni, tuttavia la piccola andava riscaldata, pulita e nutrita in maniera regolare. Andava allattata in continuazione e il timore dei buoni samaritani era che soffocasse. Pertanto, le rimangono spesso accanto, così da farle capire quanto sia amata ora.

Cagnolino

Prendersi cura di un cucciolo appena venuto alla luce implica parecchie sfide da affrontare e superare. Amma ha cominciato a bere più latte e l’ambiente accogliente percepito l’ha invogliata a tenere duro. Aperti gli occhietti, ha cominciato a tirare fuori la sua personalità. Passo dopo passo, complici le buone pappe e le lunghe dormite, ha cominciato a farsi forza. Un traguardo memorabile è stato quando ha iniziato a camminare.

A distanza di circa un mese dal ritrovamento, ha cominciato a mangiare pure del cibo solido. Alla fine del secondo mese Amma sprizza felicità da ogni poro. È dolcissima e non si lamenta mai di nulla. Le piace interagire con gli esseri umani ed è curiosa. Al terzo mese ha trovato pure una nuova sistemazione. Sebbene tristi, i soccorritori sapevano che era la cosa giusta da fare. Una donna l’ha accolta nella sua casa, dove ad attenderla c’è un’adorabile amica. Le due sono diventate subito amiche e avranno modo di condividere un sacco di avventure insieme.

Articoli correlati