Addio a Godzilla, il cane di Selvaggia Lucarelli è morto: le dolcissime parole per lui

Dire addio al proprio animale domestico è un dolore straziante; dolore che sta provando adesso Selvaggia Lucarelli per il suo Godzilla

Se n’è andato Godzilla, il cane di Selvaggia Lucarelli. Il Cavalier King che ha conquistato il cuore dei fan della giornalista e opinionista si è spento, lasciando un’impronta indelebile. A dare l’annuncio è stata la stessa Lucarelli con un post struggente.

Un annuncio doveroso, quasi dovuto ai suoi follower che nell’ultimo anno, hanno palpitato con la giornalista. Sì, perché Godzilla, nell’ultimo anno, aveva dovuto affrontare diversi problemi di salute per una cardiopatia che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.

Godzilla è stato anche ricoverato in clinica, lasciando Selvaggia Lucarelli, il figlio Leon e il compagno di Selvaggia, Lorenzo Biagiarelli, in pena per diverso tempo. Era poi tornato a casa e la giornalista ne aveva documentato il recupero, con tanto di assunzione di diuretici e disavventure in pannolino.

Il post di oggi è stato quasi un fulmine a ciel sereno. La Lucarelli ha salutato il suo amato cane con queste parole dolcissime: «Sarai in ogni paperella, pan di stelle, pizza margherita che vedrò e per cui andavi pazzo. Sarai nelle cose che ti piacevano e nelle cose che hai rincorso, nei piccioni, negli uccellini, nelle libellule dell’ultima estate insieme».

«Sarai nei gatti di casa che ti hanno conosciuto per poco e che guardavi come si guardano i bambini scalmanati, con il muso da anziano paziente e in fondo un po’ divertito. Ti abbiamo chiamato Godzilla per scherzo e invece, alla fine, sei stato degno del tuo nome fino all’ultimo. Sei stato l’eroe del mio bambino, il suo amico dell’adolescenza, la creatura preferita di Lorenzo».

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Cavalier King Charles Spaniel

«Sei stato nei miei libri, nelle gite in montagna, sotto le scrivanie degli hotel e le sedie al ristorante. Meritavi una vita più lunga, meritavi una vita più facile, ma ti giuro piccoletto, ci siamo impegnati perché potesse essere davvero vita fino all’ultimo. Sarai sempre il nostro cane, non ti dimenticheremo mai. E vedi se finalmente ti riesce di catturare una libellula, sarebbe anche ora. Ti amo».

Con queste parole struggenti, Selvaggia Lucarelli ha dato l’addio al suo compagno di vita, commuovendo l’intero web e gli amanti dei cani. Adesso la famiglia, compreso il figlio Leon, dovrà convivere con il peso dell’assenza di un amico e di un fratello.

Non c’è mai consolazione quando si perde il proprio amico a quattro zampe e solo il tempo potrà lenire il dolore della perdita. Tantissime persone si stringono intorno a Selvaggia e alla sua famiglia e ci si augura che tutti loro possano ritrovare presto il sorriso.

Leggi anche: Hannibal: simpatico Pincher di 2 anni è alla ricerca di un’adozione piena d’amore

Articoli correlati