Ade il pitbull che ha fornito un rifugio ad una gattina randagia e incinta

Ade il pitbull che ha regalato la sua cuccia a una gattina randagia che doveva partorire

Ade è un dolcissimo e amichevole pitbull che ha aperto le porte della sua cuccia per offrire un rifugio accogliente ad una gattina randagia che doveva partorire.

Juan José P. Flores, il padrone di Ade ha raccontato che il suo pitbull un po’ per il nome, un po’ per la razza, viene spesso allontanato dalle persone che ne hanno paura.

Naturalmente si tratta di paure infondate e dettate dalla mancata conoscenza che la gente ha di questa meravigliosa razza.

ragazzo e cane

Ade vive in Messico con il suo padrone e qualche tempo fa ha mostrato a tutti la bontà e la purezza che albergano nel suo cuore.

Il racconto di José inizia da quando si è accorto della presenza di una gattina che frequentava sempre più spesso il suo giardino.

Nonostante non fosse mai riuscito ad avvicinarla, non le ha mai fatto mancare una ciotola di croccantini e una di acqua fresca a pulita.

Un giorno, Ade, che si trovava in giardino, ha iniziato a bussare incessantemente con il muso sulla finestra.

José ha immediatamente capito che il suo pitbull stava disperatamente cercando di dirgli qualcosa.

Cane e gatto

Così è uscito in giardino e ha visto cosa stava succedendo. “Ade era davanti alla sua cuccia e dentro c’era la gattina che stava dando alla luce i suoi cuccioli“, ha raccontato il ragazzo.

“Il mio cane mi ha molto sorpreso, perché durante il parto non ha mai lasciato da sola la gattina. Anzi ha preso una coperta e si è sistemato davanti alla porta della cuccia”.

Alla fine sono nati due piccoli gattini! Josè con tutte le precauzioni del caso ha spostato mamma e cuccioli al sicuro in casa e si è preso cura di loro.

Quando è stato il momento li ha poi regalati a due famiglie tenendosi però la gattina che ormai aveva stretto con Ade, il pitbull, un legame di sincera amicizia.

L’ha chiamata Nicol e da quando vive con loro passa molto tempo a giocare con Ade, che è ben contento di avere un’amica tutta sua.

Josè ha raccontato questa storia perché spera che la fama dei pitbull venga finalmente dimenticata. E che le persona possano vederli per quelli che sono veramente.

gattini

“Ade ha fatto di tutto per stare vicino a Nicol. Dovremmo fare esattamente come lui che non si è mai aspettato niente in cambio”.

Se volete leggere di altre storie che narrano di bellissime amicizie fra cani e altri animali, non perdetevi quella di Diamond, il Jack Russel che ha trovato un uccellino e quella del cane Remus e del ghepardo Kris.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati