Diamond il Jack Russell che ha stretto una bellissima amicizia con un uccellino

Diamond il Jack Russell che si è preso cura di un uccellino ferito. Le foto di un'amicizia bellissima

Diamond è il nome di un dolcissimo Jack Russell che ha salvato la vita a un uccellino ferito. Le loro foto insieme hanno fatto il giro del web e scaldato il cuore di centinaia di persone.

La loro amicizia è stata breve, ma come si suol dire anche molto intensa. Tutto è iniziato un pomeriggio in cui Diamond e il suo padrone Gunnar Kr Sigurjónsson erano nella loro casa in Islanda.

Mentre l’uomo si trovava al pc a lavorare, si accorse che il suo Jack Russell, Diamond si stava comportando in modo strano.

Tremava e guaiva guardando fuori dalla finestra.

“Io lo ignoravo, ma lui continuava a venire da me e a cercare di condurmi sul balcone. Così mi sono deciso a seguirlo e abbiamo trovato un uccellino a terra”.

Posted by Gunnar Kr Sigurjónsson on Friday, September 6, 2019

Gunnar ha dichiarato che sul momento l’uccellino sembrava morto, anche se dopo qualche secondo ha aperto gli occhi e ha tentato di muoversi.

L’uomo lo ha portato subito in casa e lo ha rifocillato con un po’ d’acqua e qualche chicco di becchime. “Dopo un’ora si era ripreso alla grande e avevo intenzione di liberarlo, ma lui non si sentiva ancora pronto”.

L’uccellino che Gunnar ha chiamato Bíbí ha spiccato un piccolo volo per poi planare direttamente sulla testa del suo salvatore Diamond.

Da quel momento i due sono diventati molto amici e hanno passato il pomeriggio leccandosi e giocando.

My sweet Diamond with the common redpoll he saved. After he had licked the bird, it flew a big circle in the living room and landed on Diamond's head. <3

Posted by Gunnar Kr Sigurjónsson on Sunday, April 16, 2017

A quel punto l’uomo ha cercato di liberarlo nuovamente e ha riportato Bíbí sul balcone per poi accorgersi qualche ora dopo, che non si era mosso di lì.

L’uccellino ha deciso di lasciare Diamond per cercare nuove avventure il mattino dopo. Secondo Gunnar i due animali non dimenticheranno mai la loro bella amicizia.

E questo vale sicuramente per Diamond che dopo la partenza del suo amico uccellino ha continuato a cercarlo in casa e nel balcone.

Posted by Gunnar Kr Sigurjónsson on Wednesday, March 22, 2017

Ma l’amicizia fra Diamond il Jack Russell e l’uccellino non è certamente l’unica di cui vi abbiamo parlato. Vi ricordate di Stanley il bassotto e della sua amica foca? O di Irma il Corgie affettuosamente legato ad un gattino?

Articoli correlati