Adorabile cucciolo è stato trovato abbandonato all’interno di un sacchetto di plastica

L'ennesima storia di crudeltà umana e abbandono, stavolta ha come protagonista un povero cucciolo di 5 settimane, vivo per miracolo

Un cucciolo è stato trovato in un quartiere dell’Irlanda grazie a una donna che stava passando di lì e ha deciso di non ignorare gli acuti e i lamenti che provenivano da un sacchetto di plastica buttato per terra.

Il cucciolo ora chiamato ” Bobby ” aveva solo 5 settimane, un’età in cui avrebbe dovuto stare ancora vicino alla sua mamma. E’ chiaro che qualcuno lo ha abbandonato intenzionalmente lì a morire.
Fortunatamente la donna lo ha subito portato a casa e ha cercato di contattare un centro di soccorso che potesse prendersi cura di lui.

Adorabile cucciolo è stato trovato abbandonato all'interno di un sacchetto di plastica

Ramona Cunningham, proprietaria di Dog Rescue Coolronan, ha dichiarato: “Ci ha contattato per aiutarlo perché era piccolissimo, molto debole e riusciva a malapena a camminare. Lei non sapeva cosa fare.”

Lo hanno portato immediatamente da un veterinario per un controllo. Le condizioni in cui versava erano pessime, ma senza dubbio si è rivelato un guerriero sin da subito.

Ramona ha aggiunto: “Era così debole e denutrito che non riusciva davvero a stare in piedi. Anche a causa della mancanza di massa muscolare nelle zampe posteriori”.

Grazie alle cure dei suoi soccorritori, Bobby ha iniziato il suo percorso di recupero e già dopo pochi giorni ha mostrato grandi miglioramenti. Riacquistò l’uso delle zampe posteriori, iniziò a mantenersi in piedi e a correre. Insomma, a comportarsi come un normale cucciolo della sua età, felice e in salute.

Adorabile cucciolo è stato trovato abbandonato all'interno di un sacchetto di plastica

Dopo aver condiviso la sua storia su Facebook, molte persone si sono dimostrate interessate ad adottare il piccolo. Nel frattempo però, i suoi soccorritori non volevano lasciarlo andare perché la sua dolcezza li aveva completamente conquistati. Ramona e suo marito Chris hanno deciso di dare a Bobby una casa per sempre. È un cucciolo molto giocherellone, affettuoso e leale.

Ramona alla fine ha detto: “Mio marito Chris si è innamorato di lui, è così dolce vedere il legame speciale che hanno. I nostri altri sei cani sono tutti femmine, quindi penso che fosse giunto il momento che Chris avesse qualcuno dalla sua parte. Ed è arrivato Bobby!”

Bobby sta ricevendo tutto l’amore che merita dai suoi soccorritori e ora genitori adottivi. Diventerà senza dubbio molto forte e sarà felice ogni giorno.

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Articoli correlati