Adotta un cane di 16 anni per regalargli gli ultimi momenti di felicità
Zach ha regalato a questo cane un'altra opportunità: da cane anziano dimenticato in rifugio, è diventato un cane domestico amato e coccolato
Una cosa con cui purtroppo dobbiamo scontrarci tutti noi amanti dei cani è che purtroppo non vivono quanto vorremmo. Ci accompagnano in parte della nostra vita, mentre invece loro trascorrono tutta la loro vita con noi. Per questo tutto quello che possiamo fare è assicurarci di offrire loro la migliore vita possibile al nostro fianco. Questè è esattamente ciò che pensa Zach Skow, co-fondatore di Marleys Mutts e Pawsitive Change Program, che si è imbattuto in un cane molto anziano.
Si chiama Henry, e si trovava al centro di soccorso di Tehachapi, in California. Aveva 16 anni e sembrava un po’ malandato, aveva macchie grigie e bianche sul mantello e non era più agile o energico come gli altri cani del rifugio.
Zach si è commosso al vederlo e non poteva sopportare il pensiero che questo cane trascorresse i suoi ultimi anni in quel modo. Quindi, senza pensarci due volte, ha deciso di adottarlo nel marzo 2021. Il suo obiettivo era lasciare al cane degli ultimi ricordi felici.
A causa della sua età, Henry aveva qualche problema di salute. Per un periodo non riusciva a camminare bene ed era molto affaticato, ma pian piano ha ricominciato a correre felice in giardino, felice come un cucciolo. Il suo papà adottivo non riusciva a crederci.
Oltre ai problemi legati alla vecchiaia, Henry aveva anche un cancro ai testicoli. Fortunatamente, l’intervento chirurgico lo ha aiutato a superare la malattia. Questo cane era davvero desideroso di continuare a vivere. Zach non si aspettava che Henry sarebbe rimasto con lui per molti altri anni. Ma il cane ha sfidato quelle probabilità giorno dopo giorno e con sorpresa di Zach, sembrava ringiovanito.
Per quanto felice fosse dei suoi progressi, Zach non poteva stare con Henry ancora a lungo, così si accinse a trovargli una casa per sempre. Con l’energia, la dolcezza e la gioia che lo caratterizzavano, non fu difficile per Henry trovare una casa, nonostante la sua età. La sua nuova mamma lo ama follemente e si prende cura di lui ogni giorno, condividendo tutte le loro avventure sul suo account Instagram.
Grazie a Zach, che ha deciso di regalargli un’ultima possibilità, Henry è passato dall’essere un cane anziano dimenticato in rifugio, a diventare un cene domestico amato, viziato e coccolato.