Alaskan Malamute salva la proprietaria dai ladri e due gatti dall’incendio: chi è l’eroico Storm

Per i suoi gesti eroici di puro altruismo in Inghilterra è acclamato come un eroe. Ed ha anche ricevuto la croce blu inglese

Si chiama Storm e in Inghilterra è acclamato come un eroe, tanto da ricevere la Croce Blu, un’alta onorificenza consegnata solo nelle mani di chi si è distinto per generosità e altruismo. Perché questo cane è davvero un eroe. Prima l’Alaskan Malamute salva la proprietaria dai ladri che si erano introdotti nella loro abitazione. E poi salva anche due gatti da un terribile incendio!

Storm l'Alaskan Malamute

Storm è il cane più coraggioso della Gran Bretagna. Ha anche ricevuto la Blue Cross Medal per le sue imprese eroiche. Il cane di 12 anni, infatti, non solo ha salvato la proprietaria da alcuni malviventi che si erano introdotti a casa loro, ma anche due gatti dalla casa in fiamme.

Il primo gesto eroico risale al 2019. La donna di 64 anni ha subito un’irruzione nella sua casa di Liverpool da parte di alcuni ladri. Storm li ha prima affrontati, per poi metterli in fuga. Non pago di ciò, li ha anche inseguiti in strada fino a quando non hanno lasciato quello che avevano rubato a casa della sua famiglia.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Alaskan Malamute.

Ma i gesti eroici di Storm non finiscono qui, perché a maggio scorso un vicino di casa è corso dalla sua proprietaria in preda al panico. Lui era fuori per lavoro e la sua abitazione era in fiamme. Tutti gli animali domestici erano intrappolati dentro.

Storm è entrato a salvare i gatti di famiglia, spingendoli fuori dalla finestra. La casa era già piena di fumo, ma dopo aver fatto il suo dovere ha atteso l’arrivo dei soccorritori vicino alla porta della cucina.

La polizia è rimasta così colpita che lo ha portato personalmente dal veterinario per controllare che non avesse inalato il fumo o che non fosse rimasto ferito. Hanno detto che era bravo come un cane poliziotto addestrato.

Alaskan Malamute riceve la croce blu

Per il 125esimo anniversario della Blue Cross, organizzazione benefica dedita al benessere degli animali e all’assistenza dei pets malati, feriti e randagi, ha ricevuto un riconoscimento davvero incredibile.

Storm è un eroe per me per tutto ciò che ha fatto e continua a fare. Sono al settimo cielo che abbia vinto la medaglia della Croce Blu. È stata una notizia straordinaria. Non mi sarei mai aspettata che vincesse e sono davvero orgogliosa di lui.

LEGGI ANCHE: Cucciolo Alaskan Malamute non riesce a staccarsi dal suo cubetto di ghiaccio (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati