Alessia, il Mastino Napoletano che dopo i maltrattamenti è finalmente felice

La storia di Alessia, il Mastino Napoletano che dopo i maltrattamenti e il dolore oggi è rinata ed è finalmente felice

Mastino Napoletano che osserva

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Alessia, una cagnolina di razza Mastino Napoletano che, dopo i maltrattamenti, può dirsi davvero felice.

Come avrete capito la storia di questa amica a quattro zampe è una storia a lieto fine. Ma allo stesso tempo è purtroppo la storia di una cagnolina che ha subito sulla propria pelle tutta la cattiveria di cui noi esseri umani siamo capaci.

Perché sentiamo sempre dire che i cani sono i migliori amici dell’uomo. E se questo è vero per la maggior parte degli esseri umani, purtroppo ci sono persone che invece si trasformano nei nemici più grandi dei cani.

Alessia, il Mastino Napoletano che dopo i maltrattamenti è finalmente felice

Ed è proprio questo il caso di Alessia, la cagnolina di razza Mastino Napoletano protagonista di oggi. Perché i primi proprietari di Alessia non sono certo stati i suoi migliori amici.

La cagnolina è infatti stata trovata nel 2019 dai volontari dell’OIPA in condizioni davvero disastrose. Era legata ad un divano abbandonato vicino ad un bidone dell’immondizia.

E come detto, il suo stato di salute era davvero grave. Aveva una ferita infetta sulla schiena, era malnutrita e non riusciva neanche ad alzarsi in piedi tanto erano gonfie le sue zampe.

Alessia, il Mastino Napoletano che dopo i maltrattamenti è finalmente felice

Dopo il salvataggio, Alessia fu visitata da un team di veterinari che accertarono le sue gravi condizioni di salute.

Alessia aveva tantissime infezioni, era malnutrita e disidratata e la ferita sulla schiena era dovuta ad un’operazione chirurgica per rimuovere un tumore benigno.

Per fortuna, il salvataggio di Alessia avvenne in tempo. Grazie all’incredibile lavoro dei veterinari e grazie alla forza d’animo dimostrata dalla nostra amica a quattro zampe, Alessia ha iniziato a riprendersi.

Dopo un lungo percorso di cure è guarita completamente e la sua rinascita è stata davvero incredibile.

Alessia, il Mastino Napoletano che dopo i maltrattamenti è finalmente felice

Adesso Alessia aveva solo bisogno di un’ultima vittoria per potersi dire finalmente felice. Doveva trovare una famiglia che volesse prendersi cura di lei. Una famiglia che potesse amarla come mai nessuno aveva fatto fino a quel momento.

Per fortuna la storia di Alessia fece il giro del web, raggiungendo anche le persone giuste. Oggi infatti Alessia vive felice la sua nuova vita con la sua nuova famiglia. Una vita fatta di amore e affetto, una vita che non aveva mai conosciuto.

Una storia molto simile a quella di Henry, il cane che dopo 8 anni di attesa è finalmente felice.