Amare gli animali domestici più degli esseri umani: succede al 52% delle persone

Un recente sondaggio condotto in Spagna, ha svelato che il 52% delle persone ama più i pets rispetto ad altri simili. Perché gli esseri umani deludono, gli animali mai

Ormai cani, gatti e altri pets fanno parte delle nostre vite come membri fondamentali di ogni famiglia. Abitano nelle nostre case, condividono con noi la nostra esistenza, sono diventati preziosi compagni di ogni giorno. Un recente sondaggio condotto in Spagna ha svelato che almeno il 67% degli intervistati è incline ad amare gli animali domestici più degli esseri umani. Perché i pets non ci deludono mai!

cani e gatti di razza insieme
Fonte foto da Pixabay

Amazon ha condotto un’indagine in Spagna, sottolineando che il 52% delle persone che vivono con degli animali in casa li preferiscono di gran lunga agli altri esseri umani. I proprietari di pets farebbero qualsiasi cosa per soddisfare i bisogni dei propri amichetti. E il 67% li considera come figli o bambini.

Secondo il sondaggio, almeno il 49% (quasi un intervistato su due) delle persone ha cambiato i piani di viaggio per non dover lasciare a casa il proprio animale domestico. Mentre il 60% delle persone intervistate ritiene che i datori di lavoro dovrebbero concedere permessi e giorni liberi dopo la morte dei pets, in segno di rispetto per un lutto profondo.

LEGGI ANCHE: Basset Hound e altri animali: con chi può convivere e cosa evitare?

Molti proprietari intervistati, poi, non badano a spese per i propri pets. Alcuni arrivano a rinunciare a spendere soldi per se stessi pur di portare cani e gatti dal toelettatore. Inoltre, almeno il 62% degli intervistati festeggia in grande stile il compleanno di cani, gatti e altri animali domestici.

Un rapporto speciale quello tra proprietari e pets, dovuto al fatto che gli animali apportano benefici alla nostra esistenza. Ci donano un amore incondizionato, ci sono sempre per noi e non chiedono mai nulla in cambio. Gli esperti sottolineano che sono anche un toccasana per la nostra salute mentale.

gatto tigrato seduto come una persona
Fonte foto da Pixabay

Amare gli animali domestici più degli esseri umani, dunque, pare essere la scelta ovvia di chi conosce bene i pets e sa quanto amore portano nelle nostre vita. Sarà così anche in Italia? Noi scommettiamo di sì!

LEGGI ANCHE: Cimiteri per animali domestici in Lombardia, cosa dice la nuova legge

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati