Amore canino senza frontiere: un cane resta al fianco della compagna morta per giorni, sperando nel suo risveglio (VIDEO)

Ha commosso il mondo la storia del quattro zampe che in Russia, non si è allontanato per giorni dal cadavere della sua compagna morta

Un cane, in Russia, ha dimostrato fedeltà senza frontiere a una sua simile: il quattro zampe in questione ha vegliato sui resti della sua compagna deceduta per settimane resistendo al freddo inverno siberiano.

Anche se le persone residenti del posto cercavano in tutti i modi di portarlo via di lì, l’animale sempre tornava dove c’era il cadavere della sua fedele compagna di vita.

Oggi anche noi vi raccontiamo questa triste storia, che ha fatto sciogliere il cuore di tanti utenti del web di commozione e tenerezza.

Cane seduto sulla neve

La vicenda si è svolta a Yakutsk, nel lontano oriente della Russia, dove gli abitanti del posto furono testimoni di questa storia decisamente toccante.

Resistendo a una temperatura di quasi 50 gradi sotto zero un povero quattro zampe è restato per giorni e notte accucciato sul posto dove era morta la sua compagna incinta, aspettando che tornasse in vita.

I due cani erano cresciuti insieme vicino a un parcheggio coperto, e tutti i conducenti d’auto del posto li conoscevano.

cane non lascia il cadavere dell'amica morta

“Siamo venuti al parcheggio e abbiamo visto il cane morto. L’ho spostato dalla strada e poco dopo è apparso l’altro cagnolino. Per tutta la settimana è rimasto vicino al cadavere. La notte noi andavamo via e la mattina lo ritrovavamo accucciato sopra i resti della compagna. Addirittura dormiva sopra di lei” . Queste le parole del residente locale Sergej Deviatko.

La storia di questo cane ha fatto il giro del web, commovendo tanti utenti amanti degli animali. Coloro che frequentavano il parcheggio non riuscirono a restare indifferenti di fronte a una scena così triste e toccante e ogni giorno portarono cibo e acqua al cane.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video di questa triste e commovente storia.

Immagini davvero commoventi, che ci fanno comprendere quanto ancora abbiamo da imparare dai nostri amici a quattro zampe e di quanto amore puro e incondizionato siano capaci di offrire.

Ti è piaciuta questa storia? Se si LEGGI ANCHE: Un cane cade dall’ottavo piano e viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Articoli correlati