Andria, un volpino è stato smarrito, il cucciolo si chiama Oliver ed ha bisogno d’aiuto

Nonostante le varie segnalazioni ed avvistamenti che stanno emergendo in questi giorni, nessuno riesce a bloccare il cagnolino che risulta ancora smarrito

È ancora fresca la notizia dello smarrimento di Oliver, il cagnolino volpino che non si trova più dal 18 novembre. Il cane deve essersi perso in Viale Madama Camilla, ad Andria. Le ricerche sono immediatamente partite nel capoluogo pugliese e continuano ancora adesso, senza sosta e con tanta determinazione.

Ad incoraggiare le operazioni ci sono vari fattori, primo fra tutti la presenza di numerose segnalazioni che in queste ore stanno giungendo ai familiari del cane. Avvistamenti che stanno infondendo coraggio, come detto, ma soprattutto permettono di adattarsi e seguire una pista che si fa sempre più chiara col passare del tempo.

Certo, queste segnalazioni devono passare al vaglio della verifica, altrimenti potrebbero sviare le ricerche, ma se confermate possono dare più di qualche dritta. Cosa sappiamo sui movimenti recenti di Oliver? Sembra che, secondo alcuni testimoni, il cagnolino si sia spostato in un boschetto, del quale nome però non siamo a conoscenza.

cane oliver pelo rosso chiaro

Forse chi è della zona può meglio comprendere queste piccole notizie, noi riportiamo ciò che viene annunciato negli appelli. Anche in questo caso, i proprietari del volpino sono stati istantanei nel pubblicare l’appello social dove si denuncia lo smarrimento del cucciolo.

Sempre dai proprietari apprendiamo come, ad esempio, l’animale indossi ancora la sua pettorina di colore nero. Questo può essere un elemento identificativo molto importante, che permette un facile riconoscimento del cagnolino. Oliver è un maschietto di dimensioni contenute, dal pelo fulvo, velato di bianco sotto il collo e in altre parti del corpo.

cagnolino piccolo di dimensioni

Non sappiamo se possieda un microchip; il cane sta letteralmente sfuggendo ai testimoni che lo individuano, quindi sarà spaventato. Se qualcuno fosse di Andria (o comunque vivesse nelle vicinanze), una mano farebbe molto comodo ai familiari. Chiamare il 370 372 1638 per ulteriori segnalazioni.

LEGGI ANCHE: Domodossola, si divincola dal guinzaglio e scappa via, la cucciola Leda non si trova più

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati