Anubis, il cane senza naso ha trovato l’aiuto di cui aveva bisogno

Questo povero cagnolone ha incontrato le persone sbagliate e si è ritrovato a dover vivere senza naso

La storia di questo cagnolone che si chiama Anubis è davvero molto triste. Purtroppo lui ha incontrato le persone sbagliate che gli hanno cambiato per sempre la vita. Il suo ex proprietario lo aveva preso per fare la guardia, ma non si prendeva cura di lui.

Tutto è iniziato quando il povero Anubis stava facendo ciò che amava di più, ovvero abbaiare a tutte le persone che passavano davanti al suo cancello. Quel giorno però, sono arrivate delle persone crudeli che lo hanno ferito.

Appena sono arrivate davanti al suo cancello e lo hanno sentito abbaiare, hanno dato di matto. Così lo hanno preso e senza un reale motivo hanno tagliato di netto il suo muso. Anubis era gravemente ferito, ma il suo umano non ha fatto molto per lui!

Lo ha curato a malapena, non gli importava di lui e le spese veterinarie erano troppo alte da sostenere per un cane che era stato preso solo per la guardia e non come compagnia. Così, ha deciso di liberarsi di lui e lo ha abbandonato.

LEGGI ANCHE: Il tenero cagnolino non trattiene la sua euforia e finisce in un buco (VIDEO)

Quando alcuni volontari hanno avvistato il cagnolone per le strade della città, sono rimaste senza parole. Era molto spaventato e non faceva altro che nascondersi dalle persone. Era in pessime condizioni di salute e era magrissimo!

Senza perdere tempo, hanno cercato di avvicinarlo per portarlo al rifugio e dargli una vita migliore. Non è stato semplice, ma con molta pazienza e qualche leccornia, sono riusciti ad attirarlo e lo hanno portato dal veterinario.

Purtroppo non c’era più nulla da fare per il suo nasino, ma i medici sapevano che poteva vivere anche così e senza problemi. Perciò, con l’aiuto di tutti, lo hanno rimesso in sesto ed hanno iniziato a cercare una famiglia per lui!

Non è stato semplice perché nessuno voleva adottare un cane senza naso, ma dopo diverse settimane, ecco che qualcuno si è fatto avanti. Una donna infatti, appena ha visto Anubis ha capito subito che meritava una vita migliore e che lei poteva dargli tutto ciò di cui aveva bisogno.

Per fortuna, tutto è andato per il verso giusto e in poco tempo il cagnolone si è ambientato nella sua nuova casa. Ha anche un amico a quattro zampe con cui si diverte tantissimo. Ora non gli manca più nulla ed è molto felice e amato. Anubis ha trovato il lieto fine che meritava e anche senza naso, la sua vita è meravigliosa!

LEGGI ANCHE: Harley, il Chihuahua con un occhio solo ha salvato innumerevoli vite

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati