Aragon, un dolce cucciolo di cane che ha trovato dei gattini rinchiusi in una scatola di cartone (VIDEO)

Aragon è un intelligente cucciolo di cane che ha guidato i volontari fino a una scatola di cartone sigillata: il suo istinto gli diceva che li dentro c'erano delle vite da salvare

cane Aragon e gattino

Molti credono che cani e gatti siano nemici naturali però abbiamo visto in molti video che questi animali possono anche essere ottimi amici. Aragon è un dolce cucciolo di cane ex randagio, salvato da una organizzazione che si occupa del benessere animale, chiamata SCARS. Un giorno, durante una passeggiata, ha trovato una scatola di cartone sigillata e ha capito che lì dentro c’erano delle vite da salvare.

Aragon, un dolce cucciolo di cane che ha trovato dei gattini rinchiusi in una scatola di cartone (VIDEO)

Aragon era in attesa di una famiglia che lo adottasse ma quel giorno alcuni volontari del Rifugio dove era ospitato avevano deciso di portarlo a fare una passeggiata. All’improvviso cominciò ad annusare ovunque. Sembrava proprio che avesse scoperto qualcosa di molto interessante così che i volontari lo lasciarono fare.

Dopo qualche minuto rimasero senza parole: il cane li aveva guidati fino a una scatola di cartone sigillata con del nastro adesivo. All’aprirla, i volontari vi trovarono all’interno un’intera cucciolata di gattini appena nati.

Era evidente che le persone che li avevano abbandonati lì volevano disfarsene. Nel bel mezzo della strada, esposti al freddo a ad altri animali predatori, sarebbero stati destinati a morte certa.

Aragon, un dolce cucciolo di cane che ha trovato dei gattini rinchiusi in una scatola di cartone (VIDEO)

Ma questi gattini avevano avuto fortuna, perché sulla loro strada era capitato il dolcissimo Aragon, appena in tempo per salvargli la vita.

I volontari presero i gattini e si assicurarono di curarli e sfamarli. Avevano appena pochi giorni di vita, ma erano perfettamente in salute. Aragon si era dimostrato un vero e proprio eroe, però si era prefisso un altro compito: proteggere e prendersi cura dei piccoli. Infatti si negava ad esser separato da loro.

Aragon divenne un vero e proprio padre adottivo per i dolci micini bianchi e neri che addirittura dormivano abbracciati a lui.

Non c’è alcun dubbio: gli animali sono esseri pieni d’amore. Aragon sapeva che i volontari gli avevano salvato la vita e faceva lo stesso con i gattini. Non sembrava importargli nulla che appartenessero ad un’altra specie: erano la sua famiglia.

Ora l’organizzazione sta cercando un luogo dove questi gattini così dolci possano crescere in sicurezza. Aragon è stato adottato, però speriamo che possa continuare a visitare i gattini ai quali dedicò tanto tempo e amore.

Vuoi conoscere un’altra bellissima storia di un cane che fa da padre a dei gattini? LEGGI ANCHE: London, il cucciolo di cane che si prende cura di sei gattini