Ares: magnifico Rottweiler dagli occhioni dolci cerca una nuova casa

Ares merita una famiglia con cui poter condividere momenti felici e indimenticabili. Aiutiamolo ad essere adottato il prima possibile

Ares è un bellissimo Rottweiler alla ricerca di una famiglia che sappia divertirsi ed amare incondizionatamente. Si trova all’interno del canile Punto & Virgola di Magreta, ma solo poco tempo fa viveva una situazione a dir poco terribile.

Quando si tratta di molossi del genere, molte persone non pensano al benessere del cane, ma solo al “lavoro” da fargli fare. Perché, si sa, questa razza è definita ideale come cane da guardia, ma la maggior parte delle volte vengono trattati malissimo ed abbandonati.

Questo è il caso di Ares, un bellissimo pelosetto con un passato difficile alle spalle. Fare da vedetta non è assolutamente nei suoi piani, ciò che ama è il contatto umano e giocare con le sue persone del cuore. La situazione che ha subito però, non l’ha cambiato.

LEGGI ANCHE: Orecchia: giovane Segugio vagante nei boschi cerca un’adozione sicura

Ha subito mostrato un carattere a dir poco equilibrato e dolce dopo aver passato un anno intero della sua vita tra solitudine, deprivazione e mancanza di esperienze. Queste sono tutti fattori che giocano molto sulla crescita dei cani e sul loro comportamento nei confronti di chi gli sta intorno.

Ares con la lingua di fuori

Sono fondamentali soprattutto nei primi anni di vita e, pensare a quanto possa aver sofferto, ci sprona ancora di più a cercare la famiglia giusta. Ad oggi, il bellissimo Ares vive la sua vita a pieno, grazie ai volontari che gli mettono a disposizione spazi ed interazioni.

Sicuramente il suo arrivo in struttura lo ha salvato da una vita triste e senza prospettive. Si è dimostrato subito molto collaborativo, soprattutto quando ci si trova a passeggiare con il guinzaglio. È un cane che ha bisogno assolutamente di una guida a cui affidarsi di fronte a contesti nuovi.

APPROFONDIMENTO: tutto sul Rottweiler

Inoltre, non si infastidisce quando viene manipolato e non presenta reazioni eccessive di possessività o territorialità. Ovviamente si cerca una famiglia che abbia un minimo di esperienza in casi di molossi, anche per il suo vissuto e le sue caratteristiche.

Ares adora il contatto fisico ed è sempre felice quando si trova in presenza di umani. Ovviamente il suo compito non sarà quello di fare il cane da guardia, ma piuttosto di diventare un membro attivo della famiglia.

Questo magnifico Rottweiler è già chippato, vaccinato e testato leishmania, giardia e filaria. Si può testare con gatti e cagnoline femmine con una previa prova di compatibilità con le educatrici. Con i maschi non è possibile una convivenza perché si dimostra molto reattivo e noi preferiamo un posto tranquillo in cui possa stare sereno. Se siete interessati a conoscere questo dolcissimo musino, potete prenotare un appuntamento tramite il recapito telefonico della struttura 3477933723.

LEGGI ANCHE: Kaos: Pitbull dalla forza di un urgano attende con ansia una nuova famiglia

Articoli correlati