Argentina: un ciclista salva un cagnolino abbandonato (VIDEO)

Il commovente salvataggio ad opera di un ciclista di un povero cagnolino abbandonato in una strada di campagna in Argentina

Il video di oggi viene dall’Argentina ed ha indignato numerosi utenti del web amanti degli animali. Protagonista è un piccolo e adorabile cagnolino bianco a chiazze nere, trovato per strada, in aperta campagna, da un ciclista di passaggio.

Il nome del ciclista che, pedalando in bicicletta, si è trovato innanzi la povera ed e indifesa creatura è Damián Macchi. L’uomo, non appena ha visto il cagnolino si è fermato immediatamente.

Ha capito subito che l’animale era stato abbandonato e ha usato parole piene di rabbia e indignazione nei confronti delle crudeli persone che avevano avuto la malvagia idea di lasciare quel povero cucciolo nel bel mezzo di una sperduta strada di campagna.

cagnolino salvato in campagna

L’animale, dal canto suo, non appena ha visto sopraggiungere il ciclista, gli è corso incontro felice, scodinzolando.

Damián ha sentito il suo cuore riempirsi di tenerezza al vedere quella povera creatura abbandonata e ha deciso subito di non lasciarlo lì: lo ha preso in braccio e se lo è portato via, salvandogli la vita e garantendogli un futuro migliore.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le tenere e commoventi immagini che hanno fatto emozionare l’intero mondo del web.

Storie come questa ci dimostrano che al mondo esistono tantissime persone buone, sensibili e generose che credono fermamente che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre tutelata e difesa.

Proprio come nel caso di Damián, ciclista argentino di buon cuore che, vedendo una povera creatura in difficoltà, non ha esitato ad aiutarlo e a salvargli la vita.

Il video della vicenda, pubblicato su Youtube, ha ottenuto numerose visualizzazioni e altrettanti likes e commenti degli utenti del web che hanno espresso parole di profonda ammirazione nei confronti del ciclista.

Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Catanzaro: il salvataggio di un cane ferito (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati