Catanzaro: il salvataggio di un cane ferito (VIDEO)

Il povero cagnolino era scivolato in un costone alto 60 metri durante una battuta di caccia, ma grazie all'intervento dei pompieri, è salvo

Oggi vi mostriamo un video davvero emozionante: quello del salvataggio di un povero cagnolino ferito che rischiava seriamente di morire dopo esser stato vittima di un brutto incidente.

È stata una squadra di vigili del fuoco della sede centrale del comando di Catanzaro a intervenire prontamente, in seguito alla chiamata disperata dei padroni dell’animale, che non riuscivano a ritrovarlo.

cane salvato dai pompieri di catanzaro

Durante una battuta di caccia nella località di Gagliano, un comune di Catanzaro, il quattro zampe si è allontanato dai suoi proprietari. Non si sa come, è caduto dal costone di una montagna alto più o meno 60 metri, finendo vicino alle foci del fiume Corace, in una zona impervia e molto difficile da raggiungere a piedi.

I vigili del fuoco, con tanto coraggio e determinazione, utilizzando tecniche speleo-fluviali, sono riusciti ad attraversare il fiume e raggiungere la riva opposta.

cane ferito salvato da un vigile de fuoco

Lì hanno trovato il povero animale, ferito e disperato ma ancora in vita.

Il quadrupede è stato restituito al suo commosso padrone, che lo ha subito portato in una clinica veterinaria.

Senza l’intervento dei valorosi vigili del fuoco, coordinati dal Caposquadra Francesco Rosi e dal Capo Reparto Claudio Ortolini, l’animale non sarebbe riuscito sicuramente a sopravvivere.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio.

Si tratta di una storia davvero emozionante e commovente, che ci insegna che al mondo esistono ancora tante persone buone e sensibili che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, come tale, vada sempre difesa e tutelata.

Come nel caso di questi valorosi vigili del fuoco di Catanzaro, che non hanno esitato a mettere a rischio la propria vita per salvare quella di una povera creatura ferita e indifesa.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio del Golden Retriever Romeo, rimasto dieci giorni sotto le macerie del terremoto di Amatrice (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati