Ascrea, sulla via del ritorno dopo un’escursione viene a smarrirsi Balù, un dolce Pastore Maremmano

Si trovava sul sentiero di ritorno insieme ai proprietari quando, non sappiamo per quale motivo, il cane si è dato alla fuga, facendo perdere ogni traccia di sé

Si sta cercando da domenica 13 febbraio nelle zone corrispondenti ad Ascrea, Monte Navegna e Lago del Turano, in provincia di Rieti. A smarrirsi, dopo aver condotto un’escursione insieme ai proprietari, un cane simil Pastore Maremmano. Le dinamiche attorno alla scomparsa non sono ben note, ma al momento non è ciò che importa.

Di massima importanza invece è fornire il proprio supporto, ognuno può farlo con un semplice gesto: condividere, spargere la voce, far conoscere il caso di questo cane che risponde al nome di Balù. Noi lo stiamo facendo, i familiari anche tramite social; se tutti aiutassimo nel nostro piccolo, in qualche modo parteciperemmo al salvataggio di un cane!

Perché di vero e proprio salvataggio parliamo, dal momento che l’animale ha fatto perdere le sue tracce su un sentiero di montagna, di ritorno dal Monte Navegna, direzione Ascrea. Le operazioni di ricerca continuano instancabilmente da giorni, nelle zone precedentemente citate. Consigliamo di denunciare la scomparsa alle autorità competenti.

cane balù in cucina

Esse possono dare una mano non indifferente, vista anche la gravità della situazione e la delicatezza che la contraddistingue. Potrebbero intervenire anche associazioni di salvataggio locali, almeno questa è la speranza che alberga nel cuore di tutti. Adesso spostiamo il nostro focus sul cane in sé.

Balù, un cane simil Pastore Maremmano, dal pelo di media lunghezza, candido, con macchi beige solamente sulle orecchie. Grande stazza come possiamo bene immaginare; mancano informazioni sulla presenza di un microchip. Al momento della scomparsa indossava la pettorina nera (ben visibile in foto).

cagnolino simil pastore maremmano

Dal carattere mite, Balù è socievole e non dovrebbe risultare difficile avvicinarlo. La famiglia chiede comunque di essere contattata in caso di avvistamento/ritrovamento al seguente numero: 335 776 6993. Si attendono aggiornamenti, ma la fiducia non manca, anzi, non deve mai mancare! Forza Balù!

LEGGI ANCHE: San Giovanni al Natisone, persa chissà dove una cagnolina Pastore Australiano di nome Gin, la piccola ha 5 mesi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati