Pastore Maremmano cade in acqua e si ferisce: salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

È accaduto in Umbria, dove un simpatico Maremmano è caduto in acqua e, essendo ferito, vi è rimasto bloccato fino a quando i vigili del fuoco non sono giunti in suo soccorso

Oggi vi mostriamo il commovente salvataggio di un bell’esemplare di Pastore Maremmano che stava per affogare in acqua, dopo essere caduto accidentalmente in un fiume riportando una frattura.

Per fortuna l’animale è stato salvato in extremis dai pompieri del comando più vicino che non hanno esitato a mettere a rischio la loro vita per salvare quella di questo tenero cucciolone.

Il cane in questione, un Maremmano, era uscito di casa e, dopo essersi smarrito, era caduto in un fiume vicino alla casa dove vive.

Alcuni passanti, sentendo i suoi pianti, non hanno esitato a chiamare i pompieri, che lo hanno prontamente messo in salvo.

maremmano viene salvato dai pompieri

I filmati che hanno per protagonisti gli animali, soprattutto i cani, fedeli amici dell’uomo, riscuotono sempre un gran successo sul web, specialmente quando queste dolci creature ci vengono mostrate in situazioni particolarmente avvincenti o commoventi.

Proprio come nel caso di questo bellissimo video dove possiamo vedere il salvataggio di questo povero cane bianco, caduto nel fiume e incapace di uscire dall’acqua a causa di una frattura.

L’animale, sofferente e spaventato piangeva disperatamente.

Lo aspettava una fine tragica, ma per fortuna alcuni passanti lo hanno visto e hanno deciso immediatamente di salvargli la vita, telefonando subito ai vigili del fuoco.

Senza paura questi ultimi si sono calati nel fiume e, con l’aiuto di una canoa, hanno portato in salvo il povero cagnolone, rivelatosi subito molto docile. Poi il Maremmano è stato riconsegnato ai suoi proprietari, felicissimi di averlo ritrovato.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del commovente salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha commosso tanti utenti del web amanti dei cani.

Si tratta di una bella storia a lieto fine, che ha suscitato la commozione di tante persone, che hanno usato parole piene di ammirazione verso l’operato dei vigili del fuoco che hanno salvato questo simpatico quattro zampe.

Questa storia ci dimostra che al mondo esistono ancora tante brave persone, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, come tale, vada sempre difesa e tutelata.

Proprio come nel caso di questi abili e coraggiosi pompieri, che non hanno esitato a mettere a rischio la loro vita per salvare quella di un essere indifeso in difficoltà.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane sprofondato in una palude (VIDEO)

Articoli correlati