Asti, s’è perso Macchia, diverse persone segnalano l’avvistamento del cagnolino

Proprio in queste ore le ricerche sono nel pieno del loro svolgimento, l'unica priorità al momento è quella di ritrovare e salvare la vita del cagnolino Macchia

Si, il povero Macchia s’è perso, ma in molti, dopo esser venuti a conoscenza del caso, hanno manifestato la volontà di partecipare alle ricerche, dando così fiducia ai familiari del piccolo cagnolino. Succede ad Asti, dove il piccoletto che già vi abbiamo presentato sta tenendo un po’ tutti col fiato sospeso.

Il cane in questione sembra essersi perso nel tardo pomeriggio del 18 maggio, forse fuggito via approfittando di una svista dei proprietari. Qualunque sia la versione dei fatti, non ha molta importanza. Ciò che invece conta, almeno al momento, è scoprire qualcosa sul piccolo, avere una pista da seguire così da condurre delle ricerche mirate ed efficaci.

LEGGI ANCHE: Fiamma e Luce: due Setter Inglesi cerca un’adozione unica che possa portarle via dal canile

Da segnalare come il sostegno nelle operazioni di ricerca sia considerevole; termometro di questa situazione sono i social, nella fattispecie i vari appelli che denunciano la scomparsa di Macchia. Ravvisiamo direttamente come ci siano diverse testimonianze che riguardano il cagnolino; segnalazioni su segnalazioni che non fanno altro che “stringere il cerchio”.

cagnolino macchia pelo maculato tricolore

L’ottimismo non manca, tuttavia c’è la necessità di rimanere con i piedi per terra e non abbassare la guardia: Macchia è ancora lì fuori, forse disorientato ed impaurito come non mai. Il cane, dal pelo parzialmente maculato, risponde al suo nome se richiamato, anche se può apparire diffidente in situazioni particolarmente “concitate”, per così dire.

Di media-piccola taglia, il pelo è marroncino, nero e grigio scuro; l’amico a 4 zampe non sembra essere munito di microchip, in compenso ha un collare con incisi i recapiti di riferimento, che sono i seguenti: 338 233 2027349 559 9374. Sebbene il cane abbia fatto perdere le proprie tracce nei pressi della Piazza del Palio, un recente aggiornamento certifica lo spostamento del cucciolo.

cane macchia naso nero

Stando alle ultimissime notizie, Macchia adesso si troverebbe in zona Corso Torino (Asti). Per chi fosse della zona, una mano nelle ricerche sarebbe ben gradita. Auguriamo un pronto ritrovamento; che Macchia possa riabbracciare la famiglia al più presto.

LEGGI ANCHE: Plutone, il cucciolo abbandonato ha seguito la persona giusta

Articoli correlati