Attenzione a questa abitudine, può portare il tuo cane a odiarti

C'è un'abitudine che può portare il tuo cane a odiarti e di cuoi noi umani spesso abusiamo... i cani non sopportano di essere vestiti come le bambole!

cani non sopportano di essere vestiti

I cani sono sempre affettuosi con i loro padroni, sono fedeli e riconoscenti e per loro farebbero davvero di tutto. Ci sono alcune cose però che i cani non sopportano e di cui noi umani non sempre ci rendiamo conto. Una delle cose più insopportabili per i nostri amici a quattro zampe è quando noi li vestiamo, quando gli mettiamo addosso maglioni, costumi natalizi, di Halloween o di Carnevale.

I cani hanno il loro pelo e un sistema di termoregolazione molto efficace che gli permette di regolare la temperatura corporea in piena autonomia. In linea generale non hanno bisogno di coprirsi per stare bene, soprattutto se vivono in casa.

Questa regola ovviamente può avere delle eccezioni, perché i cani molto piccoli potrebbero avere difficoltà quando fa molto freddo. Stesso discorso anche cani più grandi che magari hanno il pelo rasato oppure razze particolarmente sensibili o condizioni meteo molto severe.

I cani non sopportano di essere vestiti

Attenzione a questa abitudine, può portare il tuo cane a odiarti

Il cane può arrivare a odiare il padrone se viene trattato come se fosse un bambolotto. I cani sono cani, non sono bambini e non hanno bisogno di vestirsi in modo speciale per Natale. Alcuni si innervosiscono parecchio se gli si mettono addosso cappelli, papillon e cose di questo tipo.

Come dicevamo, ci sono ovviamente delle eccezioni, perché i cappottini invernali da usare per le passeggiate, quando fa molto freddo, possono andar bene. Si usano solo per uscire, poi a casa bisogna toglierle dato che è attivo il riscaldamento.

Attenzione a questa abitudine, può portare il tuo cane a odiarti

Evitate tutti gli indumenti e i vestitini per giocare, perché è vero che sono carini, ma loro non si divertono. Si infastidiscono. Attenzione agli accessori come cappellini, cerchietti e soprattutto occhiali, non solo non gli piacciono ma se li rompono possono anche farsi male agli occhi.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche la cucciola Jack Russell che è una vera campionessa quando si tratta di tuffarsi in acqua da altezze considerevoli.