Attenzione, se hai uno di questi cani dovresti stare molto attento quando ce ne sono altri in giro

Vivere con un cane è un'esperienza unica, ma bisogna prestare attenzione a determinate razze perchè i cani dominanti non vanno d'accordo

Decidere di vivere la propria vita con più animali non è sempre facile; esistono infatti delle razze di cani più dominanti di altre. Quando due razze dominanti si incontrano per strada è altamente probabile che i due possano scontrarsi. Per evitare ciò è consigliabile fare in modo che le due razze non si incontrino, a costo anche di cambiare strada.

Quando si parla di dominanza è bene precisare che non si parla di aggressività; i cani dominanti non sono cani aggressivi, anzi sono di una dolcezza unica. Il problema è che certe razze non possono andare d’accordo perché non accettano di non essere i capi del gruppo. Esistono diverse razze di cani dominanti e tra queste è possibile elencare il pechinese, il Lhasa Apso, il Bulldog americano; e ancora cane Australiano, il Mastino Napoletano, il Pastore del Caucaso e altri.

Come è possibile notare cane dominante non significa neanche cane di grossa taglia; tra quelli elencati ci sono infatti cani di grossa, di media e perfino di piccola taglia. Essere dominanti quindi non è un fatto fisico, ma puramente un fatto caratteriale. Quando però due cani di diversa taglia, ma entrambi domanti si incontrano c’è il rischio che il piccolo si faccia male. È sempre preferibile evitare uno scontro tra cani, soprattutto se non si sanno ben gestire. I comandi base per cani possono aiutare nella gestione del peloso e possono anche aiutare ad evitare scontri spiacevoli.

Vivere con un peloso è un’esperienza meravigliosa in grado di dare grandissime gioie; è bene però tenere a mente che anche i cani hanno il proprio carattere e quindi a volte possono essere difficili da gestire. Inoltre i padroni di questi pelosi devono prestare particolare attenzione quando portano il cane a passeggio; Insegnare al cane a camminare al guinzaglio è quindi indispensabile per evitare problemi.

Vi piace questo video? Leggi anche Dei cuccioli di Golden Retriever giocano in giardino con delle papere gialle (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati